Desideri rimetterti in forma e sentirti bene con te stessa?

Ho la soluzione per te

scopri subito come raggiungere i tuoi risultati

SCOPRI DI PIù
Life Coach | Elena Padovese

Dedica 2 minuti per ascoltare questo messaggio in veste di life coach

TI SENTI FUORI FORMA, STANCA, PROVI DISAGIO E NON TI PIACI?

CLICCA IL BOTTONE E CANDIDATI PER UNA SESSIONE DI COACHING DI CONFRONTO CON ME.

COMPLETA ORA LA TUA CANDIDATURA

So cosa stai provando, ci sono passata anche io, non sapevo proprio da che parte iniziare e a volte mi mancava proprio la motivazione per fare il primo passo, perché tante erano ormai le delusioni accumulate… Credevo che il fattore critico di successo per stare bene con me stessa fosse avere un ottimo aspetto fisico e che questo potesse essere ottenuto mangiando poco e facendo un bel po’ di movimento. Ma stavo dimenticando qualcosa di importante…

I MIEI 3 ERRORI FATTI CHE TU PUOI EVITARE

Il mio primo errore
è stato proprio quello di aver voluto fare di testa mia (senza però usare la testa), rischiando di mettere in serio pericolo la mia salute, sia fisica che psichica.

Il mio secondo errore
è stato quello di considerare Elena Padovese unicamente come una persona fisica (e non un sistema mente-corpo), ignorando le emozioni che in qualche modo cercavano di restare in vita.

Il mio terzo errore
è stato quello di non aver chiesto immediatamente aiuto dopo aver iniziato a capire cosa mi stava succedendo, all’epoca non conoscevo nessun life coach!

Ora, dopo diversi anni, ti sto raccontando la mia storia con serenità e consapevolezza, ma ti assicuro che non è stato per niente facile riformulare il mio stile di vita eliminando tutti i vizi, gli automatismi e autosabotaggi che mi avevano fatto ammalare.

Quando pensiamo al benessere totale, alla forma fisica ottimale che desideriamo, parliamo proprio di STILE DI VITA, ossia dell’insieme delle abitudini (di ogni tipo e in ogni contesto di vissuto) che attuiamo ogni giorno: come mangiamo, come ci muoviamo, come ci relazioniamo con noi stessi e con le persone (familiari, amici, colleghi ecc.).

Ognuno di questi aspetti deve essere analizzato e trasformato in funzione di tutti gli altri per ritrovare l’equilibrio e la forma fisica, per esempio non possiamo sostenere una dieta se il cibo è la nostra soluzione contro ansia e nervosismo che alcuni contesti ci portano a vivere, sei d’accordo? Il lavoro, se vogliamo che funzioni davvero, deve partire dalla fonte, da dentro di noi.

La soluzione per te è proprio avere una visione a 360° del tuo stile di vita attuale per trasformarlo nell’ideale, attraverso un percorso personalizzato.

Il percorso di life coaching che costruiamo insieme è completo e include i 3 pilastri:

NUTRIZIONE

nutrizione consapevole

PREPARAZIONE FISICA

allenamento costante e graduale

Autostima

MOTIVAZIONE

lavoro interiore

con un traguardo concreto finale a cui darai un preciso significato che resterà per sempre come ricordo. Questo è il percorso che ho vissuto io stessa in primis, e con cui ora sto aiutando diverse persone.

 

La cosa bella è che potrai condividere una parte di questo percorso i life coaching con un gruppo esclusivo di persone che, come te, stanno costruendo la propria “autostrada verso il benessere”!

Personalizzazione

Ti seguirò passo passo con un percorso personalizzato di coaching costruito su misura per te.

life coaching

Educazione

Rieducherai il corpo e la mente attraverso una serie di sane abitudini per raggiungere il tuo benessere.

coach elena padovese

Celebrazione

Taglierai il tuo traguardo finale che avrai scelto come metafora riassuntiva di tutto il tuo percorso.

Chi è il Life Coach?

È un allenatore che ti aiuta a fare le giuste scelte per migliorare la tua vita e ti guida a definire e a raggiungere i tuoi obiettivi legati alle sfere del benessere fisico-mentale, sia in ambito lavorativo che relazionale.

Chi sono?

Mi chiamo Elena Padovese e sono una life e IRONMAN coach certificata, specializzata in forma fisica e sport di endurance, come la corsa su lunga distanza e il triathlon. Sono una maratoneta e triatleta, a cui piace studiare soprattutto argomenti come il potere della mente e la bellezza del corpo quale macchina perfetta. Ho concluso il mio percorso di laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche nel 2005 abilitandomi alla professione di farmacista e continuando poi con un dottorato di ricerca. Sono autrice del libro “Trasforma la tua vita attraverso il movimento“.

Elena Padovese libro

SCOPRI COSA DICONO DI ME

percorso life coaching con natascia spironello maratona con elena padovese come coach professionale

PERCORSO LIFE COACHING

Una grande forza di volontà

Natascia Spironello – 49 anni, impiegata amministrativa

Conoscevo già Elena perché siamo originarie dello stesso paese veneto, Concordia Sagittaria, e conoscevo la sua storia e professionalità, per cui mi sono rivolta a lei in un momento della mia vita in cui mi sentivo fuori forma, insoddisfatta e stressata. Questo profondo cambiamento nello stile di vita realizzato grazie al percorso con lei mi ha aiutato sia fisicamente, perché mi sono modellata perdendo qualche chilo, sia mentalmente, facendomi acquisire la sicurezza per superare le difficoltà della vita“. Elena è stata di ispirazione, è stata come la maestra che il primo giorno di scuola ti prende per mano perché sei impaurita, mi ha aperto la mente alle mie possibilità e capacita più o meno nascoste. In un anno incredibile, ho corso quattro mezze Maratone e infine ho coronato un sogno che forse credevo di non avere, ma mi si è materializzato davanti con una forza inaspettata. Grazie a questo percorso ho conosciuto il mio corpo e mi sono dedicata a lui, ho imparato ad ascoltarlo, a gestire i pensieri anche nella vita di tutti i giorni e ho scoperto di avere una forza di volontà che mai avrei pensato di avere e che so di poter applicare in ogni situazione della vita.

Testimonianze Camminata Metabolica Elena Padovese Trainer Certificato - Silvia Macor

PERCORSO LIFE COACHING

Grazie Elena per questo inizio di percorso insieme

Silvia Macor – 43 anni, impiegata

Mi trovavo in una fase di stallo da 4 anni abbondanti ed era arrivato il momento di uscire da questa situazione.

Da 1 anno circa seguivo Elena su Facebook, ho letto il suo libro, poi un giorno ho preso coraggio e le ho scritto finalmente: abbiamo iniziato subito il percorso, devo dire che non mi aspettavo tutto ciò che ho ricevuto: attenzione, cura , allenamento, istruzioni per la camminata/corsa, linee guida sul cibo ricevendo anche email con ricette, sessioni di coaching per iniziare a sbloccare certi schemi mentali, compiti per casa, email o messaggi che mi ricordavano cosa dovevo fare o solo per augurarmi la buona notte o farmi forza. Ho subito ricevuto risposta a qualsiasi mio dubbio … tutto ciò è dato dalla sua forte passione e per aiutare il prossimo.

I risultati li ho già notati dopo 2 giorni sentendomi molto meno gonfia e ho visto che con gli allenamenti mattutini mi stanno aiutando tanto per rinforzare la muscolatura che era molto debole.

Grazie Elena per questo inizio di percorso insieme, che sia pieno di cose belle.

Life coaching - Loredana de Simoni testimonianze di elena padovese life coach professionista

PERCORSO LIFE COACHING

Ho imparato ad ascoltarmi senza pregiudizi

Loredana De Simoni – 48 anni, Anestesista

Tutto è cominciato con un dolore al ginocchio, sembrava banale ma per me fastidioso, tanto da farmi cominciare un ciclo di fisioterapia e quasi per caso sono arrivata ad Elena (complice il passaparola di un collega). Ed è così che nell’arco temporale di circa 1 anno dal mio ginocchio sono arrivata a ME, in modo graduale anzi direi impercettibile , ma inesorabile, ho cominciato un percorso di riabilitazione fisica ( 40%-50%) e sensoriale. Sono partita pigra, sorda ,timida e sono diventata un po’ meno pigra ( si può migliorare ancora tanto), sveglia, attenta e cosciente. Ho scoperto: che il MIO Benessere poteva passare attraverso il canale dell’attività fisica anche se non ero e non sarò mai un’atleta; ho riscoperto il mio fisico e l’ho riallineato con il mio spirito, ma soprattutto ho imparato ad ascoltarmi senza pregiudizi e con un pizzico di sano egoismo. Ho confermato il convincimento che le cose se devono durare nel tempo si costruiscono un po’ alla volta e ho imparato ad amare i piccoli gesti che quotidianamente potevo fare per me ( … poco per tanto fa tanto…cit. di Elena)

Abbiamo deciso di CAMMINARE in maniera spedita ma senza mai arrivare a correre ed è proprio in questa attività che si è sviluppata la MIA GUARIGIONE.

Il ginocchio ben presto non ha più fatto male, ma ho scoperto che POTEVO decidere di curare tanti altri sintomi. In questo Elena è stata attenta, brava e rispettosa. In questo anno trascorso assieme le “parole” sono state più dei “passi” e per me è stato un bene, perché questo mi ha permesso di acquisire quelle risorse che poi si sono rivelate essenziali per superare alcuni eventi che la vita mi ha presentato.

Ringrazierò sempre Elena perché mi ha aiutato a capire che voglio amare il mio corpo perché è lo scrigno del mio spirito. Senza fretta, ma con consapevolezza e perseveranza forse un giorno scoprirò di esser diventata un MARATONETA… a modo mio.

Anna Agosti, percorso Life Coaching.

Devo tantissimo ad Elena Padovese. Averla avuta al mio fianco quest’anno è stato fondamentale, sia come coach sportivo che mentale. A parte la perdita di peso (quasi 30 kg), ho cambiato completamente il mio stile di vita e il suo supporto è stato indispensabile. Mi ha portato da zero a correre una mezza maratona: uno degli anni più belli della mia vita. Le ho detto spesso che « mi ha salvato la vita ». Sarebbe troppo lungo da spiegare ma è quello che sento veramente. Il vero combattente non smette mai di combattere: a qualsiasi età si può e si deve trovare la forza di raggiungere i propri obiettivi: ecco, Elena ti porta a riconoscere quella forza che per troppo tempo era rimasta nascosta. Auguro a tutti una coach come lei.

Sandro Marintani, preparazione alla maratona.

Circa 10 anni fa, iniziarono le mie prime uscite di corsa, così, giusto per mantenermi in movimento. Da lì mi accorsi che iniziavo a sentirmi bene, sia fisicamente che mentalmente. Non avendo però nessuna indicazione su come programmare le mie uscite, capitava che la mia avventura da runner iniziasse in primavera, e finisse con l’arrivo dell’autunno. La corsa entrò nella mia vita quotidiana dal 2014, quando fissai come obiettivo la mezza maratona di Trieste.

Dopo due anni decisi insieme ad altre persone di realizzare il mio sogno.. correre la maratona di New York. Questa volta però l’obiettivo era veramente importante. Naturalmente, avevo bisogno di una figura che mi guidasse negli allenamenti step by step, insomma ero alla ricerca di un coach!

Un gruppo di amici mi presentarono Elena Padovese! Da qui la svolta dei miei allenamenti! E che allenamenti! Va detto che lavoro 1214 ore al giorno, e sono sempre in piedi, ma grazie alla programmazione dell’allenamento di Elena i giorni successivi alla corsa non mi sentivo mai stanco, anzi mi sentivo più carico, sia fisicamente che mentalmente.

Ho eseguito alla lettera tutti i consigli e gli allenamenti che mese dopo mese Elena mi suggeriva, e grazie alle sue strategie ho concluso la mia prima maratona alla grande! La corsa, per come la intendo io, è uno stile di vita che aiuta a mantenersi in forma e a stare bene, ma per evitare spiacevoli infortuni dovuti all’inesperienza, soprattutto in una fase iniziale, è meglio affidarsi a persone capaci e competenti. Grazie ancora Elena e alla tua competenza per aver contribuito a realizzare il mio sogno.

TI ASPETTO DALL’ALTRA PARTE

Clicca il bottone e completa la tua candidatura per fissare una sessione di confronto con me.

Completa ora la tua candidatura

Riceverai un breve questionario a cui rispondere per ricavare delle importanti informazioni su cui lavorare subito insieme, e il link al calendario per prenotare la tua sessione di coaching.

Elena Pdovese TM

Elena Padovese – Trieste – P.Iva 01252310329