IRONMAN
significa percorrere 3,8 km di nuoto, seguiti da 180 km di bici e 42,2 km di corsa in un tempo limite di 16 ore.
NUOTO » 3,8 Km
BICI » 180 Km
CORSA » 42,2 Km
Stefano Ianizec, IRONMAN FINISHER.
Senza saper nuotare o essere mai salito su una bici e con alle spalle solo qualche corsa campestre ai tempi della scuola, ho deciso di iscrivermi all’IRONMAN perchè volevo trovare un eroe guardandomi allo specchio.
Passato l’entusiasmo iniziale, però, presi definitivamente consapevolezza dell’impegno che avevo scelto di assumermi per raggiungere il desiderato traguardo.
Dopo i primi tentativi di allenamento autonomo mi resi conto che da solo non potevo farcela e che avevo bisogno di una guida.
Ringrazierò per sempre Elena Padovese per quello che ha fatto per me! Ha costruito un percorso progressivo e graduale che potesse rispondere alle mie esigenze e fronteggiare le interferenze che non sono mancate. In lei ho trovato una guida sapiente e scientifica e una motivatrice.
Sento di essere una persona diversa, in me è avvenuto un grande cambiamento nei confronti della vita stessa dopo aver raggiunto questo traguardo.
Marco Polizzi, IRONMAN 70.3 FINISHER
Sono un dirigente in una società di consulenza e papà di una bimba piccola. Mi affascinano gli sport di endurance e, per indole, sono sempre alla ricerca del mio limite. Da qui ho scelto il triathlon e poi IRONMAN 70.3.
Disciplina, costanza, buon senso, un pizzico di follia e mai fermarsi: è questa la mia ricetta segreta!
Elena non è solo una eccellente preparatrice atletica che ha provato sul campo ciò che oggi insegna, è una sarta in grado di cucirti addosso l’allenamento più consono ai tuoi obiettivi e stile di vita. Abbiamo centrato l’obiettivo di performance stimato con precisione assoluta, ma non solo. Due ulteriori aspetti considero importanti personalmente dopo una gara per valutarne la buona riuscita: 1) lo status fisico post gara (e, all’indomani della gara, sarei stato a mio avviso in grado di affrontarne un’altra); 2) la voglia di porsi nuove sfide nella stessa disciplina (e anche quella, ahimè, arde…). Qualche mese di mantenimento e poi via verso nuove sfide!!!
Grazie infinite Elena per avermi accompagnato in questo viaggio, la tua presenza è stata fondamentale.
IM 70.3 Cervia in 5:33:11
Marco Giorgianni, IRONMAN 70.3 FINISHER
Sono un insegnante di educazione fisica e ho deciso di intraprendere questo percorso di 7 mesi per scoprire fino a dove posso arrivare.
Non avevo mai fatto triathlon ed Elena mi ha seguito passo dopo passo durante gli allenamenti adattandoli agli impegni della mia vita privata. Mi sono trovato molto bene perché con grande pazienza è riuscita ad riadattare la programmazione ad ogni “muro” che incontravo.
Prima della gara mi ha dato dei consigli importantissimi, dall’alimentazione alla gestione del passo, all’attrezzatura, cosa per me fondamentale in quanto era la mia prima esperienza.
La ringrazio per avermi sempre spronato e per il risultato raggiunto.
IM 70.3 Cervia in 5:39:15
Alex Coren, IRONMAN FINISHER.
Elena Padovese mi ha seguito nella preparazione della mia prima maratona, primo IM 70.3 ed il mio primo IM. Nonostante la continua richiesta di dover modificare i programmi per impegni lavorativi ed infortuni, ha sempre soddisfatto tutte le mie esigenze e preparandomi al meglio agli eventi. Cosa ancora più importante, ha sempre stimato il mio tempo finale con un errore di qualche minuto. Disponibile, preparata e con una capacità di problem solving eccezionale.
Michele Paesani, MICAP 3, Finisher IRONMAN 70.3
Michele è un ristoratore, formatore e padre di quattro figli.
“Bisogna sempre fissarsi obiettivi nella vita che ti alzino l’asticella. Preparare un obiettivo del genere, come anche tutti gli altri per i quali sono stato seguito da Elena, per un amatore è complicato, ci vuole un allenamento costate e ci vogliono tempo ed energie. Insomma se non sei seguito rischi di perderti. Elena per me è stata fondamentale perché mi ha dato una guida e un supporto nella gestione degli allenamenti, degli infortuni e della forma fisica giorno dopo giorno. Elena Padovese è un IRONMAN coach preciso, disponibile e presente.
Vale la pena vivere un’esperienza firmata IRONMAN e il consiglio è di farti seguire da un professionista, perché fa la differenza per il non professionista. Sono molto soddisfatto dell’esperienza, Elena mi aveva già allenato per altre competizioni e quindi ne ero certo. Sfidati anche tu!”
TI ASPETTO DALL’ALTRA PARTE
ASCOLTA I 3 SUGGERIMENTI DI ALEX ZANARDI
Come poter arrivare pronto a un appuntamento di questo calibro e superare i momenti di difficoltà?
Secondo il campione Alex Zanardi ciò che fa la differenza è:
La giusta PREPARAZIONE e la consapevolezza di avere fatto bene tutti i compiti per casa.
La VISUALIZZAZIONE DELLA GARA, per avere bene chiari tutti i passaggi.
ESEGUIRE IL PROPRIO PROGETTO IN MODO PRECISO quasi “TALEBANO”, auto programmandosi senza scuse.
VIVI L’ IRONMAN 70.3 Slovenian Istria di Adriano
IRONKIDS per i più piccoli
IRONMAN 70.3 ST. POLTEN
l’IRONMAN non è una gara di un giorno, ma un lungo percorso di trasformazione che ti regala una nuova identità potenziata rispetto all’attuale.
FAMMI CONOSCERE IL TUO PERCHé
Qual è la tua motivazione che ti spinge a intraprendere questo percorso?
Perchè queste persone che ti ho portato come esempio sono riuscite a diventare IRONMAN?
Ora che hai visto chi si è sfidato affrontando il proprio mostro e vincendo su pigrizia, paure e cattive abitudini, il prossimo potresti essere tu. Sentiti libero di affrontare il viaggio da solo oppure con una guida al tuo fianco che ti supporti al meglio nei momenti di difficoltà.
Elena Padovese – Trieste – P.Iva 01252310329