Vuoi preparare la tua prima MARATONA o semplicemente imparare a CORRERE con me?

 

Prenota subito la tua consulenza per analizzare insieme la fattibilità dell’obiettivo che vuoi raggiungere con la corsa anche se parti da zero senza esperienza e magari in sovrappeso.

COMPLETA ORA LA CANDIDATURA
IRONMAN coach italiano - Elena Padovese
COMPLETA ORA LA CANDIDATURA

CHI SONO

Mi chiamo Elena Padovese e sono una Life e IRONMAN coach certificata, specializzata in forma fisica e sport di endurance, come la corsa su lunga distanza e il triathlon.

Sono una maratoneta e triathleta, a cui piace studiare soprattutto argomenti come il potere della mente e la bellezza del corpo quale macchina perfetta.

Ho cocnluso il mio percorso di laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche nel 2005 abilitandomi alla professione di farmacista e continuando con un dottorato di ricerca.

IRONMAN coach certificato - Elena Padovese
IRONMAN Coach - Elena Padovese

Il mio scopo è quello di trasformare la vita delle persone attraverso il movimento, inserendo lo sport come sana abitudine di vita. Sono autrice del libro “Trasforma la tua vita attraverso il movimento”.

Mettiti in gioco se…

VUOI TRASFORMARTI FISICAMENTE

HAI UN FORTE DESIDERIO DI RISCATTO

VUOI SUPERARE E SPOSTARE I TUOI LIMITI

VUOI AUMENTARE LA TUA AUTOSTIMA, FORZA DI VOLONTÀ E DISCIPLINA

VUOI IMPARARE UNA SANA ALIMENTAZIONE ABBINATA A UNO STILE DI VITA CORRETTO

Lascia stare se…

NON SEI DISPOSTO A METTERTI IN GIOCO

NON HAI UN TUO GRANDE PERCHÈ

NON VUOI CAMBIARE LE TUE ABITUDINI QUOTIDIANE

VUOI FARE DI TESTA TUA SENZA FARTI GUIDARE DA UN ESPERTO

CERCHI LA SCORCIATOIA SALTANDO LE TAPPE INTERMEDIE

LA MARATONA NEL MICAP

Condivido con piacere con te il video che documenta l’esperienza di alcuni degli studenti del MICAP (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni) che si sono sfidati nella prova della maratona.

Queste e molte altre persone si sono sfidate in un importante percorso di crescita personale e professionale chiamato MICAP, in cui ho avuto il piacere di ottenere la massima certificazione come Senior Real Result Coach e in cui ho avuto l’onore di essere la responsabile del Team Maratona come preparatore ufficiale per diverse edizioni. Questi studenti sono partiti da zero, e alcuni di loro anche in sovrappeso, per sfidarsi nella prova della maratona, un’importante metafora della vita che permette di vivere un vero percorso di consapevolezza e trasformazione.

Da questo percorso ho trasformato la mia passione in professione grazie a Roberto Cerè.

Ora che hai visto chi si è sfidato affrontando il proprio mostro e vincendo su pigrizia, paure e cattive abitudini, il prossimo potresti essere tu. Sentiti libero di affrontare il viaggio da solo oppure con una guida al tuo fianco che ti supporti al meglio nei momenti di difficoltà.

COMPLETA ORA LA CANDIDATURA

CAMMINATA METABOLICA

Mi ha educato a correre passo passo

Monica Perucchini, impiegata

Desideravo riprendere l’esercizio fisico. Il fatto che la Camminata Metabolica sia all’aria aperta, a fine lezione mi fa sentire energica….anche il giorno dopo!!! Ora ho più fiato, più energia e sto andando verso il dimagrimento

Roberto Falcomer

48 anni, imprenditore e barbiere

Sono partito a fine 2018 praticamente da zero e con 27 chili di troppo. Elena mi ha guidato a 360° sotto tutti gli aspetti a rimettermi in forma e imparare a correre. Nel 2019 ho corso la mia prima maratona a New York nel tempo di 4:29.

Stefano Fontanesi

52 anni, istruttore fitness e ideatore della Camminata Metabolica

Nel 2016 ho corso due maratone a distanza di 35 giorni, prima Torino e poi New York con tempi di tutto rispetto (entrambe sotto le 4:30). Questo è stato possibile grazie a Elena Padovese, che mi ha trasmesso le competenze necessarie per ottenere questi risultati. Grazie alle sue tecniche sono riuscito a migliorare costantemente giorno dopo giorno.

Alcuni ricordi delle passate edizioni del Micap immortalati dalla stampa, che hanno visto la preparazione della maratona di New York.

maratona NYC micap - elena padovese
Elena Padovese maratona NYC micap roberto cere
elena padovese - maratona micap berlino
SCOPRI COSA DICONO DI ME

E se credi ancora che per te sia impossibile, guarda qua sotto…

DALL’ OBESITA’ CON 175 KG ALL’ IRONMAN

Il sogno di Mark da bambino era di diventare un pilota delle forze aeree. La sua vita però prese una direzione totalmente diversa. La svolta di Mark avvenne quando, durante una vacanza con la sua famiglia, non ebbe la possibilità di giocare sulle giostre con i suoi figli perchè era troppo obeso.

Nel febbraio 2011, all’età di 42 anni, pesavo 175 kg.

Soffrivo di pressione alta, apnea del sonno ed ero a rischio di diabete. La mia vita era fuori controllo ed ero in una spirale discendente. Sapevo che se non avessi apportato presto qualche serio cambiamento non sarei arrivato alla soglia dei 50.

Questo video racconta la storia del mio viaggio per cambiare la mia vita e la mia trasformazione da obeso ad IRONMAN.”

Mark cambiò la sua alimentazione, iniziò a camminare, poi a correre. Partecipò alla prima mezza maratona, poi puntò alla maratona e, per non smettere di sognare, desiderò di diventare IRONMAN.

Il primo tentativo fallì e non riuscì a terminare la gara, ma, se i sogni non si avverano quando li vuoi non significa che siano finiti, e così l’anno successivo, grazie a una nuova consapevolezza, riuscì a tagliare il traguardo.

“Credo che ognuno di noi abbia il potere dentro di sè per cambiare qualsiasi aspetto della propria vita. E se ce l’ho fatta io, allora anche tu puoi. Devi solo credere in te stesso. Spero che la mia storia ti dia speranza, ti incoraggi a credere in te stesso e ti ispiri a fare questi cambiamenti.”

L’IRON-NONNA di 87 ANNI

La suora 87enne ha tagliato il traguardo di oltre 40 gare IRONMAN nonostante la folgorazione per questa disciplina si sia manifestata soltanto in età adulta. Sedentaria fino al 48° compleanno, sorella Madonna ha preso parte all’IRONMAN delle Hawaii, il campionato del mondo di specialità, nel 1985. Da allora non ha più smesso, anzi, ha continuato a nuotare, pedalare e correre a suon di record: a 75 anni, è diventata la donna più anziana a completare un triathlon full distance, a 82, tagliando il traguardo della tappa canadese del prestigioso circuito mondiale, è diventata la concorrente dall’età più avanzata nell’IRONMAN e ad oggi ha conquistato la 45a medaglia di finisher. “Non ci sono fallimenti – spiega la suora americana che in diverse occasioni è stata costretta a fermarsi per non aver completato la seconda frazione entro il tempo limite – lo sforzo compiuto in una gara del genere di per sé è un successo personale.

Bisogna sempre pensare positivo e ascoltare il proprio corpo e ricordiamoci che la maratona si fa un passo alla volta”.

Tratto da La Gazzetta Dello Sport.

COMPLETA ORA LA TUA CANDIDATURA
Elena Pdovese TM

Elena Padovese – Trieste – P.Iva 01252310329