TRASFORMA LA TUA VITA
con il percorso annuale “0-21” per le donne che vogliono rimettersi in forma anche se le diete non hanno funzionato.
Il percorso 0-21 “Trasforma la tua vita” ti insegnerà:
1. I sani principi di una corretta alimentazione consapevole.
2. Imparare a correre correttamente, per piacere e consumare grassi.
3. La gestione del tempo anche se ti sembra di non averne, dando la giusta priorità al tuo benessere per mantenere equilibrio con famiglia e lavoro.
4. La gestione delle emozioni e del dialogo interno per ritrovare l’equilibrio interiore.
Hai mai provato una dieta dopo l’altra, e vedere quei chili persi tornare più velocemente di come erano andati via? Hai sperimentato il ciclo frustrante dei risultati temporanei seguiti da ricadute inevitabili, come se stessi combattendo una battaglia senza fine contro la bilancia?
Se ti senti in sovrappeso, stanca, stressata e con l’autostima sotto le scarpe, e forse stai attraversando un periodo in cui non sei più innamorata del tuo corpo, ti aiuterò a ritornare in forma per sempre senza diete infinite, a sentirti energica e ammirare finalmente la tua immagine allo specchio come non hai mai fatto prima.
C’è una verità importante: le diete tradizionali non funzionano a lungo termine.
Per questo ho ideato tutto questo per te.
Il tuo viaggio di trasformazione: da oggi al 20 Ottobre 2024
Il tuo viaggio inizia il 6 novembre 2023 e culmina con una celebrazione straordinaria: la Mezza Maratona di Lubiana il 20 ottobre 2024. Anche se parti da una situazione di sovrappeso, questa medaglia sarà tua.
Perchè proprio la mezza maratona?
E’ un risultato concreto che richiede azioni costanti nel tempo, che si trasformano poi in abitudini sostenibili a vita. Ti fa lavorare sul processo a lungo termine.
E’ un obiettivo sicuro e alla portata di tutti, perchè viene affrontato secondo il proprio ritmo. Non guardiamo la prestazione in sè, ma la trasformazione che ne deriva.
E’ una vittoria con te stessa e per te stessa celebrata con una medaglia, che diventa la metafora che condensa il tuo viaggio di trasformazione.
Cosa otterrai:
- Un programma di allenamento funzionale a corpo libero adatto al tuo livello di fitness.
- Un programma di avvio e approccio molto graduale alla corsa.
- Guida pratica sulla nutrizione equilibrata per risultati sostenibili.
- Strategie per gestire le tue emozioni, mantenere il controllo, costruire abitudini sostenibili e una mentalità vincente.
- Supporto continuo da parte mia e di altre donne determinate come te.
Nel concreto avrai a disposizione ogni mese:
- 8 allenamenti di ginnastica funzionale a corpo libero, ogni mercoledì e venerdì alle 6:00 in diretta Zoom con me e il gruppo.
- programma di allenamento con 12 sessioni da eseguire in autonomia all’aria aperta (prima camminata e poi allenamento alla corsa) con precise indicazioni gestite attraverso l’applicazione TrainingPeaks che rende accessibile il programma e tutti i suoi aggiornamenti comodamente dal tuo smartphone.
- un allenamento di gruppo dal vivo all’aria aperta, durante il weekend.
- una lezione su un argomento chiave del percorso, erogata in modalità webinar dal vivo, e accesso alla video registrazione per tutta la durata del percorso.
- 2 sessioni di coaching di gruppo (coaching night, ogni due settimane), il mercoledì alle 18:00 in diretta Zoom, e accesso alle video registrazioni per tutta la durata del percorso.
- Suggerimenti pratici settimanali sulla nutrizione consapevole.
- Supporto costante attraverso la community riservata “Riparti con Elena” presente in Facebook.
Candidati per il tuo percorso di trasformazione
Se sei stanca di vedere i tuoi sforzi andare in fumo (o quasi) e desideri un cambiamento a lungo termine, è il momento di agire. Candidati ora al percorso “Trasforma la tua vita” e rompi il ciclo delle diete inefficaci e dei loop senza fine.
Compila il modulo contatti e rispondi al breve questionario di candidatura, per confrontarti con me in una breve chiamata di valutazione.
Non aspettare un altro giorno per iniziare il tuo viaggio di trasformazione. Il tuo corpo e la tua mente ti ringrazieranno per questa decisione, e stupirai non solo te stessa, ma anche chi ti sta vicino.
Sono pronta a guidarti in questo incredibile viaggio di trasformazione.
Con determinazione.
Elena.

Anna Agosti, percorso Life Coaching.
Devo tantissimo ad Elena Padovese. Averla avuta al mio fianco quest’anno è stato fondamentale, sia come coach sportivo che mentale. A parte la perdita di peso (quasi 30 kg), ho cambiato completamente il mio stile di vita e il suo supporto è stato indispensabile. Mi ha portato da zero a correre una mezza maratona: uno degli anni più belli della mia vita. Le ho detto spesso che « mi ha salvato la vita ». Sarebbe troppo lungo da spiegare ma è quello che sento veramente. Il vero combattente non smette mai di combattere: a qualsiasi età si può e si deve trovare la forza di raggiungere i propri obiettivi: ecco, Elena ti porta a riconoscere quella forza che per troppo tempo era rimasta nascosta. Auguro a tutti una coach come lei.

Sandro Marintani, preparazione alla maratona.
Circa 10 anni fa, iniziarono le mie prime uscite di corsa, così, giusto per mantenermi in movimento. Da lì mi accorsi che iniziavo a sentirmi bene, sia fisicamente che mentalmente. Non avendo però nessuna indicazione su come programmare le mie uscite, capitava che la mia avventura da runner iniziasse in primavera, e finisse con l’arrivo dell’autunno. La corsa entrò nella mia vita quotidiana dal 2014, quando fissai come obiettivo la mezza maratona di Trieste.
Dopo due anni decisi insieme ad altre persone di realizzare il mio sogno.. correre la maratona di New York. Questa volta però l’obiettivo era veramente importante. Naturalmente, avevo bisogno di una figura che mi guidasse negli allenamenti step by step, insomma ero alla ricerca di un coach!
Un gruppo di amici mi presentarono Elena Padovese! Da qui la svolta dei miei allenamenti! E che allenamenti! Va detto che lavoro 1214 ore al giorno, e sono sempre in piedi, ma grazie alla programmazione dell’allenamento di Elena i giorni successivi alla corsa non mi sentivo mai stanco, anzi mi sentivo più carico, sia fisicamente che mentalmente.
Ho eseguito alla lettera tutti i consigli e gli allenamenti che mese dopo mese Elena mi suggeriva, e grazie alle sue strategie ho concluso la mia prima maratona alla grande! La corsa, per come la intendo io, è uno stile di vita che aiuta a mantenersi in forma e a stare bene, ma per evitare spiacevoli infortuni dovuti all’inesperienza, soprattutto in una fase iniziale, è meglio affidarsi a persone capaci e competenti. Grazie ancora Elena e alla tua competenza per aver contribuito a realizzare il mio sogno.

Alex Coren, IRONMAN FINISHER.
Elena Padovese mi ha seguito nella preparazione della mia prima maratona, primo IM 70.3 ed il mio primo IM. Nonostante la continua richiesta di dover modificare i programmi per impegni lavorativi ed infortuni, ha sempre soddisfatto tutte le mie esigenze e preparandomi al meglio agli eventi. Cosa ancora più importante, ha sempre stimato il mio tempo finale con un errore di qualche minuto. Disponibile, preparata e con una capacità di problem solving eccezionale.

Elena Padovese – Trieste – P.Iva 01252310329