Desideri rimetterti in forma anche se hai già provato diete deludenti?

Ho la soluzione per te

scopri subito come raggiungere i tuoi risultati

Life Coach | Elena Padovese ironman coach certificato

Dedica 2 minuti ad ascoltare questo messaggio

TI SENTI FUORI FORMA, STANCO E NON TI PIACI?

So cosa stai provando, ci sono passata anche io, non sapevo proprio da che parte iniziare e a volte mi mancava proprio la motivazione per fare il primo passo, perché tante erano ormai le delusioni accumulate… Credevo che il fattore critico di successo per stare bene con me stessa fosse avere un ottimo aspetto fisico e che questo potesse essere ottenuto mangiando poco e facendo un bel po’ di movimento.

I MIEI 3 ERRORI FATTI CHE TU PUOI EVITARE

Il mio primo errore
è stato proprio quello di aver voluto fare di testa mia (senza però usare la testa), rischiando di mettere in serio pericolo la mia salute, sia fisica che psichica.

Il mio secondo errore
è stato quello di considerare Elena Padovese unicamente come una persona fisica (e non un sistema mente-corpo), ignorando le emozioni che in qualche modo cercavano di restare in vita.

Il mio terzo errore
è stato quello di non aver chiesto immediatamente aiuto dopo aver iniziato a capire cosa mi stava succedendo, all’epoca non conoscevo nessun life coach!

Ora, dopo diversi anni, ti sto raccontando la mia storia con serenità e consapevolezza, ma ti assicuro che non è stato per niente facile riformulare il mio stile di vita eliminando tutti i vizi, gli automatismi e autosabotaggi che mi avevano fatto ammalare.

Quando pensiamo al benessere totale, alla forma fisica ottimale che desideriamo, parliamo proprio di STILE DI VITA, ossia dell’insieme delle abitudini (di ogni tipo e in ogni contesto di vissuto) che attuiamo ogni giorno: come mangiamo, come ci muoviamo, come ci relazioniamo con noi stessi e con le persone (familiari, amici, colleghi ecc.).

Ognuno di questi aspetti deve essere analizzato e trasformato in funzione di tutti gli altri per ritrovare l’equilibrio e la forma fisica, per esempio non possiamo sostenere una dieta se il cibo è la nostra soluzione contro ansia e nervosismo che alcuni contesti ci portano a vivere, sei d’accordo?

La soluzione per te è proprio avere una visione a 360° del tuo stile di vita attuale per trasformarlo nell’ideale, attraverso un percorso personalizzato.

Il percorso che costruiamo insieme è completo e include i 3 pilastri:

NUTRIZIONE

PREPARAZIONE FISICA

Autostima

MOTIVAZIONE

con un traguardo concreto finale da tagliare per conquistare una medaglia a cui darai un preciso significato che resterà per sempre come ricordo. Questo è il percorso che ho vissuto io stessa in primis, e ora mi sento pronta per aiutarti.

Personalizzazione

Ti seguirò passo passo con un percorso personalizzato di coaching costruito su misura per te.

life coaching

Educazione

Rieducherai il corpo e la mente attraverso una serie di sane abitudini per raggiungere il tuo benessere.

coach elena padovese

Celebrazione

Taglierai il tuo traguardo finale che avrai scelto come metafora riassuntiva di tutto il tuo percorso.

Chi è il Life Coach?

È un allenatore che ti aiuta a fare le giuste scelte per migliorare la tua vita e ti guida a definire e a raggiungere i tuoi obiettivi legati alle sfere del benessere fisico-mentale, sia in ambito lavorativo che relazionale.

Chi sono?

Mi chiamo Elena Padovese e sono un allenatore psicofisico e IRONMAN coach certificata, specializzata in forma fisica e sport di endurance, come la corsa su lunga distanza e il triathlon. Sono una maratoneta e triathleta, a cui piace studiare soprattutto argomenti come il potere della mente e la bellezza del corpo quale macchina perfetta. Ho concluso il mio percorso di laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche nel 2005 abilitandomi alla professione di farmacista e continuando poi con un dottorato di ricerca. Sono autrice del libro “Trasforma la tua vita attraverso il movimento”.

Elena Padovese libro - life coach certificata

SCOPRI COSA DICONO DI ME

Anna Agosti, percorso Life Coaching.

Devo tantissimo ad Elena Padovese. Averla avuta al mio fianco quest’anno è stato fondamentale, sia come coach sportivo che mentale. A parte la perdita di peso (quasi 30 kg), ho cambiato completamente il mio stile di vita e il suo supporto è stato indispensabile. Mi ha portato da zero a correre una mezza maratona: uno degli anni più belli della mia vita. Le ho detto spesso che « mi ha salvato la vita ». Sarebbe troppo lungo da spiegare ma è quello che sento veramente. Il vero combattente non smette mai di combattere: a qualsiasi età si può e si deve trovare la forza di raggiungere i propri obiettivi: ecco, Elena ti porta a riconoscere quella forza che per troppo tempo era rimasta nascosta. Auguro a tutti una coach come lei.

Sandro Marintani, preparazione alla maratona.

Circa 10 anni fa, iniziarono le mie prime uscite di corsa, così, giusto per mantenermi in movimento. Da lì mi accorsi che iniziavo a sentirmi bene, sia fisicamente che mentalmente. Non avendo però nessuna indicazione su come programmare le mie uscite, capitava che la mia avventura da runner iniziasse in primavera, e finisse con l’arrivo dell’autunno. La corsa entrò nella mia vita quotidiana dal 2014, quando fissai come obiettivo la mezza maratona di Trieste.

Dopo due anni decisi insieme ad altre persone di realizzare il mio sogno.. correre la maratona di New York. Questa volta però l’obiettivo era veramente importante. Naturalmente, avevo bisogno di una figura che mi guidasse negli allenamenti step by step, insomma ero alla ricerca di un coach!

Un gruppo di amici mi presentarono Elena Padovese! Da qui la svolta dei miei allenamenti! E che allenamenti! Va detto che lavoro 1214 ore al giorno, e sono sempre in piedi, ma grazie alla programmazione dell’allenamento di Elena i giorni successivi alla corsa non mi sentivo mai stanco, anzi mi sentivo più carico, sia fisicamente che mentalmente.

Ho eseguito alla lettera tutti i consigli e gli allenamenti che mese dopo mese Elena mi suggeriva, e grazie alle sue strategie ho concluso la mia prima maratona alla grande! La corsa, per come la intendo io, è uno stile di vita che aiuta a mantenersi in forma e a stare bene, ma per evitare spiacevoli infortuni dovuti all’inesperienza, soprattutto in una fase iniziale, è meglio affidarsi a persone capaci e competenti. Grazie ancora Elena e alla tua competenza per aver contribuito a realizzare il mio sogno.

Alex Coren, IRONMAN FINISHER.

Elena Padovese mi ha seguito nella preparazione della mia prima maratona, primo IM 70.3 ed il mio primo IM. Nonostante la continua richiesta di dover modificare i programmi per impegni lavorativi ed infortuni, ha sempre soddisfatto tutte le mie esigenze e preparandomi al meglio agli eventi. Cosa ancora più importante, ha sempre stimato il mio tempo finale con un errore di qualche minuto. Disponibile, preparata e con una capacità di problem solving eccezionale. 

Elena Pdovese logo life coach Ironman coach certificato

Elena Padovese – Trieste – P.Iva 01252310329