Riparti con Elena

E’ sempre il momento giusto per ripartire.

Forse anche tu, come è successo a me anni fa, ti senti in sovrappeso, stanca, stressata e con l’autostima sotto le scarpe, magari stai attraversando un periodo in cui non sei più innamorata del tuo corpo.

Se ultimamente ti sei trascurata per dare la priorità a lavoro e famiglia, oggi potresti sentirti e vederti pesante. E’ inevitabile se si pensa di non avere tempo per se stessi…

Ti piacerebbe ritornare in forma per sempre senza diete infinite, sentirti energica e ammirare finalmente la tua immagine allo specchio come non hai mai fatto prima?

Ho ideato e più che collaudato il percorso RIPARTI CON ELENA che ti guida in 24 giorni a perdere qualche chilo di troppo che non se ne vuole proprio andare, senza diete infinite ed estenuanti, trasformando le tue abitudini per creare il proprio stile di ideale di vita.

Il percorso si basa sul protocollo presente nel libro Trasforma la tua vita attraverso il movimento. Ho deciso di anticipartene un assaggio nel corso on line dal vivo di 1 ora che ho creato appositamente per te, in cui potrai interagire direttamente con me e fare tuoi degli utili e importanti spunti per iniziare subito la tua trasformazione.

Guarda il video e poi compila il form qui sotto per scoprire di più e partecipare alla prossima edizione del corso on line dove potrai farmi tutte le domande che vorrai e candidarti per la tua trasformazione.

Ti aspetto martedì alle ore 18:00 per conoscerti e iniziare a gettare le basi per rimetterti in forma!

Mi sono chiesta spesso “Cosa farei se fossi di nuovo in forte sovrappeso come anni fa per rimettermi in forma e tornare come ora?

Partiamo da un dato di fatto: la prima azione che si fa quando si vuole dimagrire è mettersi a dieta, mangio poco et voilà, l’ago della bilancia scende, più o meno… L’ho fatto anche io e i risultati non sono stati quelli desiderati.
Oggi poi abbiamo l’imbarazzo della scelta, c’è la dieta del limone, del minestrone, del melone, del supermetabolismo, iperproteica ecc. ecc. Il problema è proprio scegliere in mezzo a tutte queste informazioni. Trattandosi poi di regimi a restrizione calorica o con eliminazione totale di certe categorie di alimenti, spesso risultano difficili da seguire e si finisce con l’abbandonare il buon proposito ai primi segni di cedimento.

C’è poi un altro dato di fatto: anche la percentuale di fallimenti e delusioni a medio e lungo termine è molto elevata! Ti è mai successo di riuscire a portare a termine una dieta, raggiungere il peso forma desiderato e poi, una volta tornata allo stile di vita ordinario recuperare i chili persi, magari anche con gli interessi?

Immagina poi di provarle una alla volta tutte queste diete, quanto tempo e quanti soldi investiresti invano? E quanta frustrazione guadagneresti…

Dopo anni di ricerca ed esperienza con le persone ECCO A QUALI CONCLUSIONI SONO ARRIVATA.

Negli ultimi anni ho fatto mente locale su quelli che possono essere i principali motivi di fallimento quando si inizia un percorso di forma fisica, e ho capito che:

  1. Fare la dieta non basta, anzi non funziona proprio. Non funziona perchè magari hai cambiato solo la tua alimentazione (e forse anche in modo sbagliato), e non il tuo modo di pensare, le tue abitudini sbagliate. Le tue convinzioni sul cibo e il fatto che senza enormi sacrifici non riuscirai a dimagrire sono rimaste le stesse. In più la dieta da sola ha un potere limitato sul nostro metabolismo. Per dimagrire non basta mangiare di meno e correttamente, è necessario consumare di più. Benvenuto esercizio fisico!
  2. Nemmeno fare tanta attività fisica però basta se continui ad alimentarti in modo non equilibrato, sarebbe come viaggiare in automobile con un erogatore di benzina collegato che continuamente mantiene il pieno nel serbatoio. Il carburante immagazzinato non si esaurisce mai!
  3. Dal momento in cui trasformi veramente il tuo modo di pensare, non dovresti aver più bisogno di una grande forza di volontà per nutrirti e muoverti in modo salutare. Tutto parte dalle abitudini che ci costruiamo, che sono atteggiamenti mentali a cui nessun schema preconfezionato (le diete appunto) può tener testa.

Quindi dobbiamo partire dal trasformare le tue abitudini.

Ecco perchè ho deciso di creare per te un percorso guidato che andrà ad agire proprio sul tuo stile di vita, permettendoti di perdere qualche chilo di troppo senza dieta, sfruttando anche il movimento come strumento strategico, e desidero anticiparti un assaggio in questo corso on line dal vivo.

RIPARTI CON ELENA è un programma di 24 giorni nei quali ristruttureremo il tuo stile alimentare depurando il tuo organismo e ci alleneremo insieme a distanza, iniziando anche a muovere i primi passi con la corsa.

Sei perplessa?
Posso immaginarlo. Io per prima ero convinta che esistesse e fosse sufficiente la dieta miracolosa, e proprio in questo modo ho fatto un sacco di errori (anche gravi) prima di capire quale metodo fosse più funzionale e applicabile anche con le altre persone.

Ancora oggi noto che le persone falliscono perchè fanno sempre gli stessi errori, i principali sono restrizioni caloriche, eliminazioni alimentari, scarso movimento mal gestito, aspettative troppo elevate, fretta di risultati facili.
Ecco perchè ho creato RIPARTI CON ELENA, desidero aiutare le persone a ritrovare la forma fisica con un percorso di avvio per perdere qualche chilo di troppo lavorando sulle sane abitudini per rendere i risultati raggiunti sostenibili nel tempo, e dire BASTA all’effetto yo-yo.
Questo è ciò che farei io se mi trovassi di nuovo con addosso i miei 20 chili di una volta.

Ti anticipo brevemente quali saranno le fasi del percorso.

FASE 1: inizieremo con un periodo di depurazione dell’organismo, fondamentale per preparare il corpo alla perdita di peso. La fase detox è una fase di disinfiammazione e di reset, vedila come un tagliando che periodicamente dovremmo fare per mantenerci energici e in salute, proprio come controlliamo lo stato di funzionamento dell’automobile ogni anno. In questa prima fase ci sarà un avvio al movimento attraverso la camminata e allenamenti a corpo libero che faremo insieme online.

FASE 2: proseguiremo con una fase di continuazione in cui un regime alimentare equilibrato verrà abbinato alla corsa, che approccerai in modo molto dolce e graduale alternandola alla camminata, e all’allenamento a corpo libero insieme online.

Per tutto il periodo del percorso riceverai un supporto quotidiano attraverso un gruppo chiuso dedicato, in cui troverai suggerimenti alimentari, allenamenti in video e pillole di motivazione che ti guideranno durante la tua trasformazione.
E magari anche tu un giorno ti toglierai qualche bella soddisfazione con la corsa… chissà!

Ti darò tutti gli strumenti per riuscirci, applicando il metodo descritto nel libro Trasforma la tua vita attraverso il movimento

Tutto questo rappresenta un estratto del percorso annuale di coaching con cui seguo individualmente le persone.
Poichè il percorso annuale ha un valore che non è alla portata di tutti, ho voluto ideare questo programma di avvio per dare la possibilità a più persone possibili di ritrovare la propria forma psicofisica attraverso un metodo naturale che funziona.

Però, c’è un però…
Infatti questo percorso non è per tutti.
Questo percorso probabilmente NON fa al caso tuo se:

  • non sei disposta a metterti in gioco, stai bene dove stai nella tua zona di comfort perchè in realtà non vuoi cambiare.
  • pensi che il sacrificio temporaneo che dovrai fare per rimetterti in forma e stare bene sia troppo grande rispetto al valore a lungo termine che avrà il tuo risultato di forma fisica, e quindi non ne valga la pena.
  • cerchi una scorciatoia e vuoi fare di testa tua senza essere guidata da un esperto.
  • soffri di patologie metaboliche particolari che richiedono l’intervento di un medico specializzato.

Se rientri in una di queste situazioni, non è il percorso che fa per te. Escludendo a priori le situazioni che richiedono un intervento clinico specialistico per ovvi motivi di sicurezza, sto cercando persone che desiderano veramente trasformare il proprio stile di vita e raggiungere risultati concreti e duraturi.

Della serie “Fare o non fare, non esiste provare” (cit. Maestro Yoda) 🙂
Per saperne di più e partecipare al corso introduttivo compila il form successivo.

Compila il form qui sotto per ricevere maggiori informazioni riguardo il percorso
 
"RIPARTI CON ELENA"