Life Coach | Elena Padovese ironman coach certificato

Ti senti in sovrappeso, stanca, stressata e con l’autostima sotto le scarpe, e forse stai attraversando un periodo in cui non sei più innamorata del tuo corpo?

Ti aiuterò a ritornare in forma per sempre senza diete infinite, a sentirti energica e ammirare finalmente la tua immagine allo specchio come non hai mai fatto prima.

Inserisci i tuoi dati per sapere di più sul programma e capire se potrebbe andare bene per raggiungere il tuo obiettivo!
 
 
 
 
 
 

Fermo restando che la percezione e il giudizio che abbiamo di noi stesse è quello che conta di più, ricevere anche dei bei complimenti da chi ti sta vicino del tipo:

“Caspita! Ti vedo solare e attraente!” rinforza sicuramente l’autostima.

Ti piacerebbe accadesse anche a te?

Se non riesci a dimagrire, hai provato mille diete e l’unico risultato a lungo andare è stato ritornare al punto di partenza (magari con gli interessi), sappi che so bene cosa significa, anche io ne ho provate di tutti i tipi fino a ridurmi a uno yoyo.

Tutti questi tentativi ci portano inevitabilmente a sentirci stremate e perdere fiducia in noi.

Così, per paura di non farcela, di dover rinunciare a troppe cose che in questo momento rappresentano una delle poche soddisfazioni rimaste, e temendo l’ennesima delusione che non potremmo più sopportare, finiamo per gettare la spugna e concentrarci sugli altri perdendo il focus sul nostro benessere.

Se ultimamente ti sei trascurata per dare la priorità a lavoro e famiglia, oggi potresti sentirti e vederti pesante. E’ inevitabile se si pensa di non avere tempo per se stessi…

Ti riconosci?

Anche io riconosco Elena di diversi anni fa. La stessa Elena che per salvare se stessa si è poi messa a studiare e sperimentare e che oggi ha codificato un metodo con cui sta aiutando decine di donne a rimettersi in forma e amarsi nuovamente.

Oggi sento dentro di me il desiderio di trasferire anche a te tutto ciò che ho imparato, dedicandoti una consulenza personalizzata in cui possiamo analizzare nel dettaglio la tua situazione e definire i primi passi da fare per liberarti da questa situazione di stallo.

Il rischio che probabilmente stai correndo è molto alto

perché il tempo stringe, e non significa solamente che ogni giorno diventi più vecchia di un giorno, ma anche che di tempo da poter dedicare a te stessa durante la giornata ne resta veramente poco, con tutto quello che c’è da fare tra lavoro, famiglia, casa…

E a lungo andare accade che ti metti completamente all’angolo

  • Ingrassi
  • Ti trascuri
  • Diventi cupa
  • Ti senti frustrata

UN FALLIMENTO!

Vuoi sapere che cosa mi ha spinto a decidere di muovere il sedere e correre ai ripari?

La perdita della salute, ho toccato il fondo, sono finita in ospedale, insomma me la sono vista brutta.

Mi sto accorgendo che purtroppo questo è molto frequente, molte persone continuano a procrastinare se non stanno sufficientemente male (fisicamente e/o psicologicamente) e aspettano di arrivare quasi “alla frutta” per decidersi di fare qualcosa per se stesse.

Questo mi turba e mi riporta indietro nel tempo

ed è per questo che qualche anno fa ho scritto un libro che si intitola

“Trasforma la tua vita attraverso il movimento”

in cui ho condensato la mia storia e il metodo che ho codificato dalla mia esperienza per rimettersi in forma e uscire da questo circolo vizioso.

Si tratta del metodo

RIPARTI CON ELENA

che ti guida passo passo nella tua trasformazione a perdere 10kg in 4 mesi o quei chili che non ti appartengono, senza diete infinite ed estenuanti e trasformando le tue abitudini per creare il tuo stile di vita ideale sostenibile nel tempo.

Inserisci i tuoi dati per sapere di più sul programma e capire se potrebbe andare bene per raggiungere il tuo obiettivo!
 
 
 
 
 
 

Ma torniamo a te e a noi.

Ti piacerebbe ritornare in forma per sempre, perdere 10 kg in soli 4 mesi senza fare diete restrittive e deprimenti?

Diverse volte mi sono chiesta “Cosa farei se fossi di nuovo in forte sovrappeso come anni fa per rimettermi in forma e tornare come ora?”
Partiamo da un dato di fatto: la prima azione che si fa quando si vuole dimagrire è mettersi a dieta, mangio poco et voilà, l’ago della bilancia scende, più o meno… L’ho fatto anche io e i risultati non sono stati quelli desiderati.

Oggi poi abbiamo l’imbarazzo della scelta, c’è la dieta del limone, del minestrone, del melone, del supermetabolismo, iperproteica ecc. ecc. Il problema è proprio scegliere in mezzo a tutte queste informazioni. Trattandosi poi di regimi a restrizione calorica o con eliminazione totale di certe categorie di alimenti, spesso risultano difficili da seguire e si finisce con l’abbandonare il buon proposito ai primi segni di cedimento.

C’è poi un altro dato di fatto: anche la percentuale di fallimenti e delusioni a medio e lungo termine è molto elevata!

Ti è mai successo di riuscire a portare a termine una dieta prescritta dal nutrizionista che ti monitorava una volta al mese (se va bene), raggiungere il peso forma desiderato e poi, una volta tornata allo stile di vita ordinario recuperare i chili persi, magari anche con gli interessi?

Quanta fatica e frustrazione per nulla…

Gli errori che vengono commessi sono sempre gli stessi,

si tratta di restrizioni caloriche, eliminazioni alimentari, scarso movimento mal gestito, aspettative troppo elevate, fretta di risultati facili. Se desideri ottenere un risultato e mantenerlo nel tempo la triste verità è che non esistono scorciatoie.

La pillola magica o integratore che ti fa dimagrire in un battibaleno senza fatica né movimento, magari promosso e venduto in farmacia, è una mera illusione, e te lo dice una che un tempo lontano progettava queste cose. Alcuni integratori naturali possono essere utili, ma solo se associati a un regime alimentare controllato e al movimento.
Vogliamo parlare poi delle tutine miracolose o dei massaggi che promettono di sciogliere il grasso?
Chissà se chi promuove queste soluzioni ha mai studiato fisiologia…ti fanno perdere certamente peso, ma come conseguenza della disidratazione o del drenaggio di liquidi, mentre il grasso resta dov’è. Il giorno dopo, quando sali sulla bilancia, sei punto e a capo.

Dopo anni di ricerca ed esperienza con le persone

ECCO A QUALI CONCLUSIONI SONO ARRIVATA.

Negli ultimi anni ho fatto mente locale su quelli che possono essere i principali motivi di fallimento quando si inizia un percorso di forma fisica, e ho capito che:

Fare la dieta non basta, anzi non funziona proprio. Non funziona perché magari hai cambiato solo la tua alimentazione (e forse anche in modo sbagliato), e non il tuo modo di pensare, le tue abitudini sbagliate. Le tue convinzioni sul cibo e il fatto che senza enormi sacrifici non riuscirai a dimagrire sono rimaste le stesse. In più la dieta da sola ha un potere limitato sul nostro metabolismo. Per dimagrire non basta mangiare di meno e correttamente, è necessario consumare di più. Benvenuto esercizio fisico!

Nemmeno fare tanta attività fisica però basta se continui ad alimentarti in modo non equilibrato, sarebbe come viaggiare in automobile con un erogatore di benzina collegato che continuamente mantiene il pieno nel serbatoio. Il carburante immagazzinato non si esaurisce mai!

Dal momento in cui trasformi veramente il tuo modo di pensare, non dovresti aver più bisogno di una grande forza di volontà per nutrirti e muoverti in modo salutare. Tutto parte dalle abitudini che ci costruiamo, che sono atteggiamenti mentali a cui nessuno schema preconfezionato (le diete appunto) può tener testa. Quindi dobbiamo partire dal trasformare le tue abitudini.

Lascia perdere quindi:

  • Diete lampo fai da te, pillole e tutine magiche, sono solo tempo e soldi buttati.
  • Macchinari che ti fanno sudare mentre fai esercizio blando utilizzati da quei centri che vendono trattamenti costosi con promesse poco realistiche.
  • Rimedi di chirurgia o quelli che agiscono occupando parzialmente il volume dello stomaco per farti mangiare di meno…alla sola idea mi viene la pelle d’oca.

Non saranno mica questi dei modi sostenibili nel tempo per educare il nostro corpo e soprattutto la nostra testa a stare in forma?

Per dimagrire bisogna bruciare di più, quindi il movimento è fondamentale, ancor meglio se monitorato da un professionista soprattutto in fase iniziale. Quando però ci appoggiamo al “personal training a vita” siamo come dei bambini che non vogliono crescere. Il supporto di un professionista può essere importante nella fase iniziale del percorso e SOLO SE inserito in un approccio globale, in cui anche la cura dell’alimentazione e una buona dose di autonomia di gestione siano contemplati. Altrimenti sarai sempre dipendente da qualcuno, un po’ come capita a volte anche in psicoterapia, e questo non ti educa alla gestione autonoma della tua forma fisica sul lungo periodo.

Potresti allora pensare “Faccio un bell’abbonamento in palestra così non ho più scuse e non dipendo da nessuno! Tanto in sala pesi ci sarà un istruttore che ogni tanto mi dà un occhio…”. Peccato che l’istruttore di sala ha le sue cose da fare, statisticamente le scuse iniziano a piovere a catinelle nel giro di una settimana e i risultato del tuo abbonamento rimane solo nelle tasche del titolare della palestra, perchè per avere un buon livello di autonomia ci vuole un’ottima motivazione intrinseca, che non cresce dall’oggi al domani, soprattutto se fino a questo momento hai preferito il divano al movimento. Senza poi considerare che chiudersi in palestra significa confrontarsi costantemente soprattutto con chi è molto, ma molto più avanti di te, e questo spesso può scoraggiare ancora di più.

Questa è la rivelazione a cui sono arrivata:

Lavorare sullo stile di vita e quindi sulle abitudini. In poche parole parte tutto dalla nostra testa.

Ho riservato per te la possibilità di fissare una sessione “booster” conoscitiva con me per analizzare la tua situazione e definire subito le prime azioni da fare per ripartire!

Quando però sento di soluzioni che propongono di dimagrire solo con il potere della mente, della visualizzazione e del coaching, mi vengono i capelli bianchi.

Mi dispiace deluderti ma non funziona come te la “vendono”.

Ognuno di questi professionisti è competente nel proprio campo specifico e può fornirti un pezzo di strategia, ma nessuno di essi ti progetterà l’intero percorso per realizzare la tua miglior forma fisica per sempre.
Io credo che la soluzione sia costruire un percorso che guidi la persona al cambio di abitudini e che la renda in modo graduale autonoma nel gestire il proprio stile di vita e la propria forma fisica per sempre.
E così ho messo insieme e codificato tutto ciò che ho studiato e imparato prima di tutto per salvare me stessa, perché mi sono resa conto che siamo veramente in tanti a ridurci in queste condizioni e aiutare le persone a tornare in forma per sempre agendo sulle abitudini e non sulle restrizioni è diventata per me una missione.

 

Questo metodo è sapientemente riassunto nel libro

“Trasforma la tua vita attraverso il movimento”

che è in uscita nel prossimo autunno con una versione rinnovata, e tu potrai essere tra le prime persone ad averlo!

Completerai un questionario che mi permetterà di avere alcune informazioni che approfondiremo in una sessione privata

Analizzeremo insieme il tuo desiderio trasformandolo in un obiettivo raggiungibile

Uscirai già dalla prima sessione con le idee chiare su cosa dovrai fare per iniziare il tuo cambiamento

Se avrai piacere potrai valutare di fare la prima parte della tua trasformazione seguita direttamente da me, ma ci sono pochi posti quindi sarà una selezione per entrambe.

Quindi completa subito la richiesta di una consulenza conoscitiva per confrontarti con me e valutare il Metodo Riparti con Elena

Grazie al metodo RIPARTI CON ELENA che ho messo a punto negli anni ottieni i primi risultati già dopo i primi 9 giorni di percorso, lavorando fin da subito sulle abitudini di lunga durata e non su restrizioni alimentari assurde che danno solo un riscontro momentaneo.

Ti darò tutti gli strumenti per riuscirci fin dalla prima sessione.

Farai parte di un gruppo riservato con cui puoi confrontarti in ogni momento, e questo può fare veramente la differenza nel tuo percorso in cui non ti sentirai mai da sola.

Testimonianze Camminata Metabolica Elena Padovese Trainer Certificato - Silvia Macor

PERCORSO RIPARTI CON ELENA

Grazie Elena per questo inizio di percorso insieme

Silvia Macor – 43 anni, impiegata

Mi trovavo in una fase di stallo da 4 anni abbondanti ed era arrivato il momento di uscire da questa situazione.

Da un anno circa seguivo Elena su Facebook, ho letto il suo libro, poi un giorno ho preso coraggio e le ho scritto finalmente: abbiamo iniziato subito il percorso, devo dire che non mi aspettavo tutto ciò che ho ricevuto: attenzione, cura, allenamento, istruzioni per la camminata/corsa, linee guida sul cibo ricevendo anche email con ricette, sessioni di coaching per iniziare a sbloccare certi schemi mentali, compiti per casa, email o messaggi che mi ricordavano cosa dovevo fare o solo per augurarmi la buona notte o farmi forza. Ho subito ricevuto risposta a qualsiasi mio dubbio … tutto ciò è dato dalla sua forte passione e per aiutare il prossimo.

I risultati li ho già notati dopo 2 giorni sentendomi molto meno gonfia e ho visto che con gli allenamenti mattutini mi stanno aiutando tanto per rinforzare la muscolatura che era molto debole.

Grazie Elena per questo inizio di percorso insieme, che sia pieno di cose belle.

Testimonianze Camminata Metabolica Elena Padovese Trainer Certificato - Monica Perucchini -

PERCORSO RIPARTI CON ELENA

Non mi sono mai sentita sola

Monica Perrucchini

Gli ultimi 5 anni non sono stati per nulla semplici e le uniche cose che mi facevano in qualche modo stare bene erano cibo e pigrizia, poiché ogni attimo era dedicato a restare in piedi per supportare gli altri e a tenere a bada il dolore.

Ho conosciuto Elena grazie alla Camminata Metabolica, e quando mi ha parlato del suo metodo ho subito pensato che potesse aiutarmi a rimettere in moto il mio metabolismo, così mi sono affidata.

Ho sentito fin da subito un beneficio a livello fisico, mi sono passati i dolori allo stomaco, ho trovato subito molta più energia. Sono stati fondamentali per me l’aiuto a cambiare alimentazione, l’esercizio fisico, il gruppo di donne che come me si mettevano in gioco e non mi hanno fatta sentire sola, l’incoraggiamento a trovare sempre nuovi obiettivi e nuovi spunti per continuare a migliorarsi, non solo a dimagrire.

Ha iniziato con 94 kg il 13/6/22, il 19/7/22 mi scrive

Inserisci i tuoi dati per sapere di più sul programma e capire se potrebbe andare bene per raggiungere il tuo obiettivo!
 
 
 
 
 
 

Se “ai miei tempi” avessi conosciuto un protocollo che poteva permettermi di dimagrire mangiando, lavorando in modo approfondito solo sulle piccole abitudini quotidiane, e se avessi potuto avere un supporto costante, professionale e amorevole mi sarei risparmiata un sacco di frustrazione e di scocciature…
Proprio per questo il mio desiderio è dare quello che io non ho ricevuto, per sentirmi poi dire “Mi hai salvato e trasformato la vita”, come spesso accade.

Tutto questo ha un valore inestimabile, la salute e il proprio benessere hanno un valore inestimabile, sei d’accordo anche tu?

Se questo metodo non funzionasse veramente non l’avrei mai immortalato anni fa nel libro che si intitola “Trasforma la tua vita attraverso il movimento” e che sta per uscire in versione rinnovata e arricchita.
Anche tu puoi ripartire (anche da zero) per rimetterti in forma, perdere 10 kg in soli 4 mesi e trasformare la tua vita senza diete restrittive infinite e condividendo il tuo percorso con un gruppo esclusivo di persone simili a te.

Però, c’è un però…

RIPARTI CON ELENA infatti non è per tutti.
Questo percorso probabilmente NON fa al caso tuo se:

  • Non sei disposta a metterti in gioco, stai bene dove stai nella tua zona di comfort perché in realtà non vuoi cambiare.
  • Se pensi che c’è un grande sacrificio da fare per rimetterti in forma e stare bene rispetto al valore a lungo termine che avrà il tuo risultato di forma fisica, e quindi non ne valga la pena nemmeno valutare la partenza.
  • Cerchi una scorciatoia e vuoi fare di testa tua senza essere guidata da un esperto.
  • Soffri di patologie metaboliche particolari e verificate che richiedono l’intervento di un medico specializzato.
  • Sei una procrastinatrice seriale abituata a rimandare a domani quello che si potrebbe fare oggi.
Se rientri in una di queste situazioni, non è il percorso che fa per te. Escludendo a priori le situazioni che richiedono un intervento clinico specialistico per ovvi motivi di sicurezza, sto cercando persone che desiderano veramente trasformare il proprio stile di vita e raggiungere risultati concreti e duraturi.
Della serie “Fare o non fare, non esiste provare” (cit. Maestro Yoda) 🙂

Scopri la Guida GRATUITA

Ho preparato per te una breve guida con grande contentuto estratto dal libro “Trasforma la tua vita attraverso il movimento”, in cui leggerai la mia storia e alcune testimonianze di traformazione delle persone che ho avuto l’onore di affiancare. All’interno troverai anche un esercizio e il link per accedere alla chiamata gratuita in cui potremo conoscerci e confrontarci sulla tua storia.

Scarica e leggi subito la tua copia, sono curiosa di conoscerti!

Guida Gratuita di Elena Padovese life coach