Storie di Successi

CORSA E MARATONA

Adriano Gall IRONMAN maratona venezia venice marathon con Elena Padovese come IRONMAN Coach

Testimonianze percorso maratona

ALCUNE STORIE DI SUCCESSI

Gli elementi fondamentali dei principi di coaching di Elena sono stati progettati per aiutarti ad ottenere tutto ciò che desideri nella vita, sia a livello personale che professionale. Leggi alcune storie di persone che si sentivano proprio come te e che grazie agli insegnamenti di Elena sono riusciti a centrare i propri obiettivi raggiungendo il traguardo della maratona.

percorso maratona micap fabio confalonieri elena padovese

PERCORSO MARATONA

Un protocollo di assoluta eccellenza

Fabio Confalonieri – 50 anni, imprenditore

Nel 2016 ho corso due maratone a distanza di 35 giorni, prima Torino e poi New York con tempi di tutto rispetto (entrambe sotto le 4:30). Questo è stato possibile grazie a Elena Padovese, che mi ha trasmesso le competenze necessarie per ottenere questi risultati. Grazie alle sue tecniche sono riuscito a migliorare costantemente giorno dopo giorno. Elena mi ha dato anche la forza e la costanza per seguire attentamente il suo protocollo di assoluta eccellenza. Se anche tu desideri raggiungere il risultato nella maratona affidati a Elena e segui il suo protocollo, il traguardo sarà tuo! Grazie Elena!

percorso maratona micap lleana Ciuca elena padovese

PERCORSO MARATONA

Elena ti spinge e ti motiva

Ileana Ciuca – 45 anni, Business Coach

Voglio ringraziare Elena per tutto quello che ha fatto per me. Mi era stato detto che non avrei mai potuto correre, i medici affermavano che non avrei potuto fare sport perché avevo problemi di respirazione. Elena mi è stata molto vicina e grazie al suo metodo, alle strategie e tecniche di corsa mi ha insegnato a correre e mi ha guidato nella preparazione della mia prima maratona. Elena è una ragazza tosta, ti spinge, ti motiva ed è in grado di darti tutte le strategie di cui tu personalmente hai bisogno per raggiungere il tuo traguardo.

Roberto Falcomer

48 anni, imprenditore e barbiere

Sono partito a fine 2018 praticamente da zero e con 27 chili di troppo. Elena mi ha guidato a 360° sotto tutti gli aspetti a rimettermi in forma e imparare a correre. Nel 2019 ho corso la mia prima maratona a New York nel tempo di 4:29.

Lapo Giusti

41 anni, imprenditore e preparatore atletico

Con 3 figli e un lavoro che mi assorbe molte energie ho sentito l’esigenza di rivolgermi all’aiuto professionale di Elena, sebbene io sia un imprenditore nel mondo del fitness e preparatore atletico. Nel mio caso Elena mi ha aiutato a gestire la preparazione in un periodo molto intenso per me dal punto di vista lavorativo, e a vedere da un punto di vista esterno cose che io non sarei mai riuscito ad apprezzare. Ho corso in totale 3 maratone, tra le quali New York nel 2019 concludendola in 3:27 e conquistando il mio obiettivo.

Sogni un traguardo ambizioso?

Prepara insieme a me la tua maratona, anche parti da zero e non sai da dove iniziare, è il tuo momento!

Clicca il bottone per saperne di più e preparare insieme il tuo prossimo traguardo.

Life Coach | Elena Padovese ironman coach certificato
percorso maratona micap guido de stefano elena padovese

PERCORSO MARATONA

Mi ha aiutato a rimettermi in forma

Guido De Stefano – 56 anni, Business Coach

Ricordo che la prima volta che ho provato a correre non sono riuscito a fare nemmeno 200 metri, mi sembrava di scoppiare ed ero demoralizzato. Avevo però l’obiettivo di correre la mia maratona per la certificazione del MICAP. Mi sono così affidato a Elena, grazie alla quale sono riuscito a superare la prova maratona a Torino. Elena mi ha dato tutte le indicazioni giuste per prepararmi con costanza e disciplina, mi ha aiutato a rimettermi in forma (ho perso 7 kg). Rivolgiti con fiducia a Elena e alle sue indicazioni, insisti e abbi disciplina nell’allenarti, più ti impegnerai in allenamento e meno fatica farai il giorno della tua gara!

Stefano Fontanesi

52 anni, imprenditore e istruttore fitness

Lavoro nel settore del fitness e avrei potuto preparare la mia maratona da solo, ma ho sentito l’esigenza di avere un supporto professionale, anche per non sentirmi da solo, e il mio buon senso mi ha dato ragione. Ho concluso la mia prima maratona a New York nel 2019 con il tempo di 4:06, e per me è stata una scommessa vinta!

Carla Barion

48 anni, imprenditrice

Lavoro nel campo della moda e viaggio molto, Sono partita da zero con tanti dubbi e paure, e grazie al supporto di Elena ho potuto vivere questo viaggio pazzesco nel migliore dei modi, arrivando al traguardo della maratona di New York col sorriso in 4:54! Questa medaglia vale molto per me.

Andrea Carboni

43 anni, imprenditore

Non ne sapevo di corsa e sono partito praticamente da zero. All’inizio ho avuto la cattiva idea di chiedere consiglio ad alcuni compagni di palestra che avevano già corso la maratona. Il risultato è stato 4 infortuni nel giro di poco tempo! Mi sono rivolto a Elena con la consapevolezza che per conquistare un obiettivo come la maratona è necessario un supporto professionale come il suo. Grazie a lei ho recuperato dagli infortuni e corso la mia prima maratona a New York nel 2016 in 4:27.

Sogni un traguardo ambizioso?

Prepara insieme a me la tua maratona, anche parti da zero e non sai da dove iniziare, è il tuo momento!

Clicca il bottone per saperne di più e preparare insieme il tuo prossimo traguardo.

Life Coach | Elena Padovese ironman coach certificato
percorso maratona micap olindo cren elena padovese

PERCORSO MARATONA

Consiglio vivamente il suo supporto

Olindo Cren – 46 anni, Imprenditore e ristoratore

Voglio ringraziare Elena per il supporto e la sua professionalità che mi hanno permesso di correre la maratona di New York, pur non avendo mai fatto questo sport prima. Grazie alle sue tecniche e alla programmazione che ha progettato per me, ho conquistato questa medaglia e dopo 21 giorni mi sono rimesso in discussione anche alla maratona di Firenze, entrambe corso insieme a Elena. Elena mi è stata estremamente utile nel percorso di preparazione alla maratona e consiglio vivamente il suo supporto.

Paolo Maritani

43 anni, imprenditore e ristoratore

Faccio l’imprenditore e ho un’agenda piuttosto impegnata. Partendo da zero Elena mi hai accompagnato in modo scientifico ad approcciare questa disciplina nuova per me e superare tutte le interferenze che inevitabilmente si presentano, e sono tante. Per me è stata una presenza fondamentale e rassicurante. Ho corso a New York la mia prima maratona in 4:26 e sono pronto per la prossima.

percorso maratona micap teresa ventura elena padovese

PERCORSO MARATONA

Un’impresa incredibile

Teresa Ventura – 50 anni, Parrucchiera

Per me correre la maratona di New York con un tempo di 48 minuti inferiore rispetto a quello dell’anno precedente è stata un’impresa a dir poco incredibile. Il sostegno e la programmazione degli allenamenti che Elena ha progettato per me sono stati fondamentali per la mia riuscita, tenendo conto che non sono più una ragazzina, ma una donna di 50 anni. Le interferenze non sono mancate, ma Elena mi ha aiutata a gestirle al meglio anche durante la gara. Il contributo di Elena è stato fondamentale per me e consiglio a tutti di essere affiancati da una professionista come lei.

Roberto Galante

43 anni, imprenditore

Sono partito da zero e da una situazione di sovrappeso. Soffrivo di un infortunio alle anche a causa del quale due ortopedici mi avevano dato l’assoluto divieto e impossibilità di fare attività fisica. Ho conosciuto Elena e mi sono rivolto alla sua professionalità, con un risultato sorprendente. Mi sono rimesso in forma perdendo 12 kg, ho corso 2 maratone a distanza di un mese una dall’altra e il mio miglior tempo è 4:26. Fidati e affidati a una professionista come Elena.

percorso maratona micap SANDRO MARITANI elena padovese

PERCORSO MARATONA

Ha contribuito a realizzare il mio sogno

Sandro Maritani – 41 anni, Pasticcere

Circa 10 anni fa, iniziarono le mie prime uscite di corsa, così, giusto per mantenermi in movimento. Da lì mi accorsi che iniziavo a sentirmi bene, sia fisicamente che mentalmente. Non avendo però nessuna indicazione su come programmare le mie uscite, capitava che la mia avventura da runner iniziasse in primavera, e finisse con l’arrivo dell’autunno. La corsa entrò nella mia vita quotidiana dal 2014, quando fissai come obiettivo la mezza maratona di Trieste.

Dopo due anni decisi insieme ad altre persone di realizzare il mio sogno.. correre la maratona di New York.

Questa volta però l’obiettivo era veramente importante. Naturalmente, avevo bisogno di una figura che mi guidasse negli allenamenti step by step, insomma ero alla ricerca di un coach!

Un gruppo di amici mi presentarono Elena Padovese! Da qui la svolta dei miei allenamenti!

E che allenamenti! Va detto che lavoro 12/14 ore al giorno, e sono sempre in piedi, ma grazie alla programmazione dell’allenamento di Elena i giorni successivi alla corsa non mi sentivo mai stanco, anzi mi sentivo più carico, sia fisicamente che mentalmente.

Ho eseguito alla lettera tutti i consigli e gli allenamenti che mese dopo mese Elena mi suggeriva, e grazie alle sue strategie ho concluso la mia prima maratona alla grande! La corsa, per come la intendo io, è uno stile di vita che aiuta a mantenersi in forma e a stare bene, ma per evitare spiacevoli infortuni dovuti all’inesperienza, soprattutto in una fase iniziale, è meglio affidarsi a persone capaci e competenti. Grazie ancora Elena e alla tua competenza per aver contribuito a realizzare il mio sogno.

Sogni un traguardo ambizioso?

Prepara insieme a me la tua maratona, anche parti da zero e non sai da dove iniziare, è il tuo momento!

Clicca il bottone per saperne di più e preparare insieme il tuo prossimo traguardo.

Life Coach | Elena Padovese ironman coach certificato

Michele Paesani

43 anni, imprenditore

Con 4 figli, un ristorante molto operativo il mio sport preferito era la buona cucina e il divano. Elena è stata fondamentale per me, mi ha insegnato la costanza e la determinazione. Partendo da 20 chili di troppo e non avendo mai fatto sport prima ho corso 3 maratone tra cui la maratona delle maratone, New York, e il mio miglior tempo è 4:06. Ora grazie a lei sono anche un IRONMAN (Cervia 2019).

Giorgio Zanier

55 anni, batterista professionista

Sono un batterista professionista e un insegnate con un’agenda che mi fa viaggiare spesso per lavoro. Mi sono ritrovato così con ben 20 chili di troppo e mi sono detto “Basta!”. Mi sono affidato alle competenze di Elena perchè sapevo che mi avrebbe creato un percorso ad hoc non limitato ai soli aspetti nutrizionale e di allenamento, ma avrebbe lavorato con me anche sull’aspetto mentale. Ho iniziato così un viaggio che mi ha portato a perdere i chili di troppo e correre 5 maratone in 2 anni, collezionando il miglior tempo di 4:21 all’ultima maratona di Torino, migliorando di 30 minuti il mio record precedente. Fidati e affidati a Elena Padovese.

Daniele Cammarone

35 anni, imprenditore

Sono un imprenditore e prima di conoscere Elena correvo senza una precisa strategia. Grazie a lei ho corso ben 5 maratone in 12 mesi iniziando proprio da zero e il mio miglior tempo è 4:27 realizzato nell’ultima gara, migliorando di ben 30 minuti rispetto alla precedente. Questo è stato possibile grazie a Elena Padovese, che mi ha trasmesso le competenze necessarie per ottenere questi risultati. Grazie alle sue tecniche sono riuscito a migliorare costantemente giorno dopo giorno.

Il prossimo sei tu?

Fissa una chiamata per iniziare la tua trasformazione.
Ti aspetto e ci tengo a guidarti!

Scopri altre storie di successo

Life

Run

Triathlon

Scopri la Guida GRATUITA

Ho preparato per te una breve guida con grande contentuto estratto dal libro “Trasforma la tua vita attraverso il movimento”, in cui leggerai la mia storia e alcune testimonianze di traformazione delle persone che ho avuto l’onore di affiancare. All’interno troverai anche un esercizio e il link per accedere alla chiamata gratuita in cui potremo conoscerci e confrontarci sulla tua storia.

Scarica e leggi subito la tua copia, sono curiosa di conoscerti!

Guida Gratuita di Elena Padovese life coach
LOGO bianco elena padovese