Storie di Successi

CAMMINATA METABOLICA

Camminata metabolica

ALCUNE STORIE DI SUCCESSI

Camminata Metabolica è un momento di rinascita sia fisica che emotiva. Non solo alleniamo il fisico, ma ti guidiamo nel mettere a posto la tua libreria emotiva.

Queste le parole di Stefano Fontanesi, ideatore di questa disciplina presente a livello nazionale e che finalmente è giunta anche a Trieste con Elena Padovese.
Leggi le parole di chi si sta già applicando e sta orrendo i primi risultati.

Avevo voglia di ricominciare a fare attività fisica. La Camminata Metabolica è stata un’ottima soluzione per iniziare un percorso di tonificazione e perdere qualche chilo. A fine lezione sento la schiena leggera e mi sento rilassata nel complesso.

Barbara HeidenbrunnInsegnante

Sentivo la necessità di trovare del tempo per me stessa. La Camminata Metabolica mi dona la sensazione di libertà. Mi sento in pace con me stessa. Ora sto lavorando sulla tonificazione e perdita di peso.

Sabina Suizzo – insegnante

Ho provato la Camminata Metabolica per curiosità. Ho scoperto molta energia e vitalità da questa disciplina.

Angela Iurmann

Volevo uscire per fare sport all’aria aperta. La Camminata Metabolica mi fa sentire bene per mantenermi in forma sudando e dimagrendo.

Valentina Guercini – giudice

Desideravo riprendere l’esercizio fisico. Il fatto che la Camminata Metabolica sia all’aria aperta, a fine lezione mi fa sentire energica….anche il giorno dopo!!! Ora ho più fiato, più energia e sto andando verso il dimagrimento

Monica Perucchini – impiegata

Voler rimettermi in forma mi ha fatto provare la Camminata Metabolica con Elena Padovese. Sono soddisfatta per iniziare a tonificare tutto il corpo con questo protocollo.

Donatella Mezzacapo – insegnante

Volevo fare esercizio in compagnia e la curiosità di provare qualcosa di nuovo mi ha spinto a testare la Camminata Metabolica con Elena Padovese che già conoscevo. Apprezzo molto il gruppo di donne che si è creato. A fine lezione mi sento bene e piena di energia.

Daniela Grison – impiegata

Volevo capire come sfruttare al meglio una ‘camminata’ per vedere il mio corpo modellarsi e scendere di peso in modo importante. Ho scelto la Camminata Metabolica per essere seguita passo passo dal Trainer durante la lezione senza improvvisare. A fine lezione continuerei a camminare con la F-band …..fin casa :-).

Cristina Di Ilio – impiegata

La mia era solo una curiosità di provare questa novità della Camminata Metabolica che Elena Padovese mi ha fatto provare a Barcola. Il mio obiettivo è quello di rimanere fisicamente attiva come sono ora. Questa particolare lezione mi aiuta a sgombrare la mente. Alla fine mi sento rilassata.

Simonetta Fabrizio

Cercavo una soluzione per bruciare grassi e rimettermi in forma. A fine lezione di Camminata Metabolica mi sento felice, stanca e molto soddisfatta. Elena Padovese mi dà la giusta energia per continuare. Mi stimola a fare sempre meglio e poter perdere qualche kg.

Tiziana Villanovich

Stavo cercando un modo nuovo di fare attività fisica. Durante la Camminata metabolica mi è piaciuto tutto e fine lezione mi son sentita bene. Sulla strada giusta per il rassodamento.

Eliana Mezgec

Stavo seguendo Elena Padovese come mia life coach quando mi ha proposto di provare la Camminata Metabolica. Questo tipo di lezione mi è piaciuta molto, soprattutto l’energia che ti trasmette e a fine lezione mi sono sentita più libera fisicamente ma anche mentalmente dalle negatività. Rimango concentrata nel rafforzamento muscolare.

Silvia Macor – impiegata

Cercavo qualche attività fisica guidata all’aperto. La Camminata Metabolica è stata una nuova scoperta per un sano movimento coordinato dal Trainer. A fine lezione mi sento rilassata oltre che aver migliorato la muscolatura.

Johanna Riva – architetto

Avevo bisogno di qualcosa per risvegliare un corpo in letargo, qualcosa che iniziasse con calma rispettando i limiti “imposti” da tanti anni di pausa. Mi piace la Camminata Metabolica per il fatto che sia un attivita’ adatta a tutti, che si faccia in mezzo alla natura e mi piace un sacco il fine lezione con la parentesi di meditazione. A fine lezione mi sento rigenerata, una positività che mi porto avanti per più giorni Vorrei aumentare flessibilità e rafforzare il famoso “core” per aver meno mal di schiena.

Arianna Finelli – infermiera

Desideravo una nuova esperienza da fare in compagnia. La Camminata Metabolica è stata una scoperta. Mi piace molto l’energia positiva e poter sviluppare più fiato.

Alessandra Scheimer

Volevo rincominciare l’attività fisica e la Camminata Metabolica è stato il giusto slancio. Camminare ascoltando la musica e nello stesso tempo avere qualcuno che ti guida è molto appagante per sviluppare gambe e glutei più snelli e più sodi.

Michela Benedetti – impiegata presso Illy

Stavo cercando qualche idea per iniziare a fare dell’esercizio fisico. La Camminata Metabolica mi fa sentire leggera e scattante. Vorrei ridurre il mal di schiena rinforzando il core e dimagrire qualche chilo.

Raffella Ricci – architetto

Avevo voglia di tornare a muovermi con un allenamento non troppo drastico. La Camminata Metabolica mi dà energia positiva che mi accompagna per tutta la lezione. A fine lezione mi sento serena e soddisfatta, sulla strada giusta per rassodarmi un po’.

Tamara Heidebrunn

La voglia di fare qualcosa per me mi ha fatto provare la Camminata Metabolica con Elena Padovese. Avevo voglia di muovermi e sentirmi più in forma. A fine lezione mi sento con la testa leggera e il cuore riempito di coccole.

Valentina Lionetti – product manager

Mi piaceva l’idea di praticare sport all’aperto. Il luogo scelto da Elena Padovese per la Camminata Metabolica mi è molto comodo. La lezione è divertente, per ora non troppo intensa (ero ferma da anni), mi piace come conduce Elena. Sembrano esercizi molto semplici, ma so che da sola non li farei: il gruppo aiuta molto! A fine lezione mi sento leggera, e soprattutto il giorno dopo non mi fa male niente, anzi mi sento le spalle e la schiena meno rigide. L’ho già consigliata alle amiche e colleghe

Rossella Vattainfermiera

Desideravo l’idea di poter fare attività fisica all’aperto guidato da una trainer. Ho scoperto la Camminata Metabolica con Elena Padovese, e mi è sembrata la giusta attività per rimettermi in forma. A fine lezione mi sento rilassato e sento che il mio fisico ha fatto una bella attività per allenare l’elasticità.

Paolo Jurissevich – ex pompiere in pensione

L’energia di Elena mi è subito piaciuta anche se vista da un post di Facebook. Della Camminata Metabolica mi è piaciuto tutto il suo protocollo ben studiato. A fine lezione mi sento rinata. Elena è fantastica nella conduzione e credo che mi farà dimagrire qualche kg, migliorando la postura e rimodellamento.

Orjana Canziani parrucchiera

Desideravo stare all’aperto, dedicandomi al fisico nella natura. La Camminata Metabolica mi fa dimenticare lavoro al computer e le preoccupazioni

Tiziana Fumo

La mia era solo curiosità di provare qualcosa di nuovo. La Camminata Metabolica mi permette di fare sport all’aria aperta con la guida di Elena come nostra trainer. A fine lezione mi sento rilassata.

Debora Bisiacchi – barista 

Ho visto un viideo su internet di Elena Padovese che mi ha incuriosito. Ho provato la Camminata Metabolica e mi sono sentita energica e ricaricata. Ora mi sto concentrano nello svilupo di maggiore fiato e scioltezza nei movimenti.

Serena Zigante 

Avevo bisogno di potenziare la mia muscolatura, scuotere il metabolismo e dimagrire. Volevo spazio per me da dedicarmi, rilassandomi per rimanere positiva. Ho scoperto la Camminata Metabolica da un post di Elena in Facebook, devo dire che la lezione è completa di tutto. Molto bella anche l’energia di Elena che è sempre stimolante. A fine lezione mi sento benissimo, carica di energia positiva e tonificata.

Alessandra Cheberimpiegata

Avevo la necessità di fare esercizio fisico. La Camminata Metabolica è stata la soluzione ideale. Mi è piaciuto tutto, molto bene la conduzione della trainer Elena Padovese.

Anna Maria Trudupsicologa

Ho scelto Camminata Metabolica per riprendere a muovermi con costanza e gradualità. Dopo la lezione mi sento molto rilassata e sento di aver allenato il corpo. Il mio obiettivo è perdere peso e tornare in forma, e Camminata Metabolica è uno degli strumenti che mi sta aiutando in questo.

Chiara Lillo impiegata

Ho iniziato Camminata Metabolica perchè sentivo la necessità di tornare a muovermi e non volevo andare in palestra. Mi piace imparare un movimento tecnico nuovo, e mi sta aiutando a sbloccare la parte alta della schiena. A fine lezione mi sento sciolta, il giorno dopo affaticamento muscolare, non troppo, il giusto. Camminata Metabolica per me è molto funzionale per un rafforzamento profondo della fascia addominale e lombare per non aver mal di schiena, recuperare quel tanto di resistenza per riuscire a correre mezz’ora. In questo momento non riesco a correre per due (di numero) minuti filati e la cosa mi ha spaventato, così ho scelto di procedere per gradi e mi sta aiutando.

Marina Raccarimpiegata

Stavo cercando un’attività all’aperto per fare un pò di movimento con musica. La lezione di Camminata Metabolica e’ molto varia e ben strutturata. Sento che mi fa migliorare la mia tonicità.

Elisa Ladavac

Mi sono interfacciata con Camminata Metabolica perchè desideravo dedicarmi un momento speciale, del tempo tutto per me in cui farmi guidare. Mi piace molto la sensazione di libertà che provo durante la lezione e alla fine mi sento molto leggera, pacifica e rilassata. Mi piacerebbe perdere i chili mai persi dopo l’ultima gravidanza, rassodarmi e ritornare a guardarmi allo specchio, e sono convinta che con costanza e piccoli passi ce la farò

Elena Alibertiinsegnante

Ho scelto Camminata Metabolica perchè mi piace il movimento all’aria aperta e in particolare mi piace camminare. Dopo la lezione mi sento benissimo, scaricata e rigenerata, mi sta aiutando molto a sciogliere tutte le contratture lavorando sulla postura.

Francesca Chifari

Alle volte sono i risutati delle analisi del sangue che ti motivano a cercare qualche soluzione per fare un minimo di attività fisica. Ho trovato Elena Padovese che con la sua voce gentile nella conduzione della Camminata Metabolica a fine lezione mi fa sentire in estasi.

Susanna Codigliaimpiegata

Mi piace stare in mezzo alla natura e camminare così ho voluto provare la Camminata Metabolica condotta da Elena Padovese. A fine lezione mi sento più rilassata e in pace con me stessa. Vorrei perdere qualche chilo ma il mio maggior focus sarà quello di scaricare lo stress

Milena Romano insegnante

L’idea era quella di fare attività fisica all’aperto e la Camminata Metabolica rappresenta ciò che cercavo. L’abbinamento dell’attività fisica con la guida di Elena Padovese e la musica in cuffia in un ambiente aperto mi fa sentire più energica e positiva a fine lezione soprattutto, con la parte del rilassamento finale.

Paola Ravalico

Detesto l’idea di chiudersi in una palestra e stavo cercando una soluzione per fare Sport all’aria aperta. La Camminata Metabolica condotta da Elena Padovese mi sembra la soluzione perfetta. Durante ogni lezione c’è tutto quel che serve per stare bene veramente. A fine lezione mi sento triste, ma solo perché devo ritornare a casa :-p. Sono certa di raggiungere una maggiore energia con un corpo piú tonico.

E.Colombin

Mi piace camminare, e una mia amica mi ha fatto conoscere la Camminata Metabolica. Questa attività all’aperto con la guida di Elena Padovese mi sembrava adatta alla mia situazione per ricominciare a muovermi di più. Mi piace tutto quello che viene proposto, apprezzo molto la fase finale che mi fa sentire bene.

Antonella Giraldieducatrice disabili visivi

Un’amica mi ha fatto provare la Camminata Metabolica con Elena Padovese. Mi piace fare questo esercizio in mezzo alla natura. A fine lezione mi sento appagata e credo che andando avanti potrei diventare più elastica. Questo tipo di allenamento è alla portata di tutti!

Marina Tamaro

Vuoi provare la camminata metabolica a Trieste?

Scopri cos’è la Camminata Metabolica e come funziona una lezione a Trieste con Elena Padovese come trainer certificata direttamente da Stefano Fontanesi.

VOGLIO PROVARE LA CAMMINATA METABOLICA

Scopri altre storie di successo

Life

Run

Triathlon

Scopri la Guida GRATUITA

Ho preparato per te una breve guida con grande contentuto estratto dal libro “Trasforma la tua vita attraverso il movimento”, in cui leggerai la mia storia e alcune testimonianze di traformazione delle persone che ho avuto l’onore di affiancare. All’interno troverai anche un esercizio e il link per accedere alla chiamata gratuita in cui potremo conoscerci e confrontarci sulla tua storia.

Scarica e leggi subito la tua copia, sono curiosa di conoscerti!

vai alla pagina di download