ISTRUZIONI PER CREARE L’ACCOUNT TRAINING PEAKS E INSTALLARE L’APP SU SMARTPHONE.
Training Peaks è l’applicazione che ti servirà per ricevere da parte di Elena tutti gli allenamenti direttamente sul tuo smartphone in base al tuo tempo di maratona, evitando pdf o vari file.
Il monitoraggio delle tue prestazione verrà fatto direttamente con la versione pro dedicata ai coach professionisti come Elena, tu dovrai solo installare la versione GRATUITA dedicata all’atleta.
Come installare Training Peaks:
1. Da mobile clicca direttamente il link qui sotto per creare l’account gratuito connesso con Elena e inserisci i dati richiesti e le tue nuove credenziali per creare il tuo account Training Peaks.
https://home.trainingpeaks.com/attachtocoach?sharedKey=VOS2QSDELKGTI
2. Installa come richiesto nel tuo smartphone l’app TrainingPeaks (da App store o marketplace) ed esegui
l’accesso con le tue credenziali definite nel punto 1.
3. Una volta aperta la schermata principale di Training Peaks dal tuo smartphone, clicca l’icona “Peaks”
in basso a sinistra (è la seconda da sinistra verso destra) e ti compariranno tutte le marche dei
dispositivi sincronizzabili con TraininPeaks.
4. Clicca sulla marca di appartenenza del tuo orologio GPS (in caso di Garmin trovi “Connect power by Garmin”) e ti verranno chieste le credenziali per effettuare l’accesso al tuo account (Garmin Connect per esempio).
5. Inserisci le credenziali, clicca accedi e il gioco è fatto. Il tuo orologio GPS è sincronizzato con Garmin Connect, che è sincronizzato con il tuo account Training Peak associato a Elena.
6. IMPORTANTE! In fase di sincronizzazione del tuo sportwatch potrai recuperare anche la cronologia dei vecchi allenamenti effettuati prima dell’istallazione di TrainingPeak in modo da non perdere neppure un metro!
7. Ricordati di scaricare gli allenamenti dopo ogni uscita in modo da darmi evidenza in tempo reale dell’attività e qualità dell’allenamento grazie all’uso del cardiofrequenzimetro attivo.
8. Il tuo monitoraggio dei km percorsi verrà conteggiato con questo software dal pannello di controllo del coach.
NOTA BENE: Eventuali caricamenti manuali degli allenamenti privi di mappa per mancato segnale GPS non verranno conteggiati.
Quando la tua anagrafica sarà stata creata e sarai visibile a Elena ti verrà inviato il tuo allenamento, dovrai solo aggiornare il calendario di TrainingPeak cliccando sulla freccia circolare in alto a sinistra. A questo punto dovrai eseguire gli allenamenti proposti sempre con il tuo Garmin attivo, in automatico saranno trasferiti su TrainingPeaks ☺.
Per ogni allenamento potrai inserire un tuo feedback vedi foto a destra.
Buone corse a tutti i miei atleti!
Clicca il pulsante qui sotto per confermarmi l’operazione.
Ora che hai configurato Training Peaks prosegui con le impostazione di Garmin Connect. Clicca il bottone qui sotto.
Sogni un traguardo ambizioso?
Prepara insieme a me la tua maratona, anche parti da zero e non sai da dove iniziare, è il tuo momento!
Clicca il bottone per saperne di più e preparare insieme il tuo prossimo traguardo.
Scrivi un commento