Desideri rimetterti in forma senza chiuderti in una palestra?

SCOPRI LA CAMMINATA METABOLICA A TRIESTE

elena padovese camminata metabolica trieste

 

Ciao e benvenuta su questa pagina!

Lascia che mi presenti, sono Elena Padovese e sono un’ex obesa che è passata anche per l’anoressia, ho superato diverse difficoltà ed ora da diversi anni aiuto e guido chi desidera rimettersi in forma, ma in qualche modo da solo tende a perdersi, si impegna ma qualcosa non funziona.

E’ un po’ come essere nel gioco dell’oca e ritornare sempre al punto di partenza, provare una profonda frustrazione e poi abbandonare il gioco direttamente.

Ho scritto il libro “Trasforma la tua vita attraverso il movimento” dove condivido i tre pilastri per me molto importanti:

  • La motivazione

  • La nutrizione

  • Il movimento

In passato ho trovato molto utile la corsa come ottimo strumento alleato per chi vuole perdere peso, poi con il passare del tempo mi sono resa conto che non tutti erano pronti e soprattutto disposti a correre da soli…

Così ho continuato le ricerche, trovando qualcosa di nuovo che unisce diverse discipline e soprattutto si pratica in modo guidato! Si hai capito bene.

La camminata, ancora di più della corsa, è un movimento naturale che pratichiamo quotidianamente, senza forse immaginare quanto possa essere trasformato in un vero allenamento completo.

Elena Padovese Camminata Metabolica Trieste

La camminata, ancora di più della corsa, è un movimento naturale che pratichiamo quotidianamente, senza forse immaginare quanto possa essere trasformato in un vero allenamento completo.

La camminata metabolica nasce come strumento utile alle persone che vogliono rinascere, per stimolarle all’esercizio fisico costante attraverso un’attività semplice, divertente e alla portata di tutti, affinché il movimento diventi una sana abitudine consolidata.

L’ideatore, che ho la fortuna di conoscere personalmente da un potente corso di crescita personale che abbiamo entrambi fatto, si chiama Stefano Fontanesi. Lui è un personal trainer ed ex titolare di un centro fitness che ha deciso di abbandonare per trasformare tutta Italia in un’enorme palestra all’aria aperta.

Wow, che missione quella di Stefano come si fa a non allearsi a lui??

Camminata Metabolica è un’attività ginnica che unisce la marcia, la boxe e la danza creando un buon connubio tra attività aerobica e esercizi di tonificazione muscolare.

Durante l’allenamento la camminata viene alternata con esercizi posturali e di ginnastica estetica, in modo da migliorare anche il metabolismo.

L’allenamento si svolge all’aria aperta e dura un’ora e 15 minuti circa.

I partecipanti vengono guidati attraverso un’apposita cuffia wireless (opportunamente igienizzata prima dell’uso): in questo modo ogni persona sarà sempre collegata con la mia voce, che ti accompagnerà in ogni passo e in ogni esercizio.

Ogni partecipante è dotato di una fascia speciale, la F-Band ideata sempre da Stefano Fontanesi, un attrezzo fornito per eseguire esercizi in modo assistito e corretto.

Il bello è che per partecipare non è richiesta nessuna preparazione ginnica, è un’attività adatta a tutti e con cui puoi ottenere dei benefici salutistici immediati, e nel tempo anche risultati estetici.
Provare per credere!

Imparerai a utilizzare il tuo corpo a 360°.

elena padovese camminata metabolica trieste

Sono pronta per portare la Camminata Metabolica a Trieste e tu puoi essere tra le prime persone che beneficeranno di tutto questo.

ATTENZIONE
però i posti totali sono limitati a 20 e per le prime persone ci sarà una super promozione come buon auspicio per questo progetto in lancio a Trieste.

COMPLETA IL MODULO CONTATTI CON I TUOI DATI E

SCOPRI CHE COSA HO RISERVATO PER TE CHE VUOI PROVARE LA

CAMMINATA METABOLICA A TRIESTE!

 
 
 

Questa foto con Stefano e Davide Fontanesi rappresenta il momento in cui mi sono certificata come Trainer di Camminata Metabolica in aprile del 2021.

Queste persone nella foto qui sotto sono i mei colleghi Trainer nazionali di Camminata Metabolica durante un corso di aggiornamento. Se non sei di Trieste oppure ti capita di viaggiare in Italia, puoi continuare ad allenarti con i miei colleghi Trainer certificati. Anche loro sapranno regalarti le giuste emozioni.