Lavori spesso in posizione seduta e ti accorgi di assumere una postura “viziata”? In questo video Stefano Fontanesi, ideatore di Camminata Metabolica® e mio gande amico, spiega come è possibile intervenire sulla postura grazie alla pratica quotidiana di due semplici esercizi e di questa disciplina.
Si tratta dell’esercizio fondamentale e del movimento di torsione ed elevazione tipici della Camminata Metabolica®.
La nostra colonna vertebrale è stata progettata per sopportare la torsione (grazie alla conformazione dei dischi intervertebrali).
La posizione ferma sia in piedi che seduta (più gravosa) porta a una compressione verticale dei dischi intervertebrali che lentamente si disidratano. Se la postura assunta è fuori asse di colonna (e ci vuole poco soprattutto da seduti) questo può generare le famose ernie.
Il movimento di torsione ed elevazione stimola la lubrificazione e funzionalità dei dischi intervertebrali. L’esercizio fondamentale permette una decompressione della colonna. Ripetendo ad intervalli regolari e per pochi minuti questi accorgimenti puoi mantenere in salute la tua colonna e prenderti delle brevi pause lavorative.
Desideri scoprire di più su Camminata Metabolica ® Trieste? Clicca QUI e vai alla pagina dedicata.
Vuoi prenotare la tua prima lezione per scoprire e sperimentare direttamente questa disciplina insieme a me e al gruppo?
Clicca il bottone e riserva il tuo posto.
Leggi le parole di chi ha già provato Camminata Metabolica® e la pratica da tempo, scopri di più cliccando QUI.
Cercavo una soluzione per bruciare grassi e rimettermi in forma. A fine lezione di Camminata Metabolica mi sento felice, stanca e molto soddisfatta. Elena Padovese mi dà la giusta energia per continuare. Mi stimola a fare sempre meglio e poter perdere qualche kg.
Stavo seguendo Elena Padovese come mia life coach quando mi ha proposto di provare la Camminata Metabolica. Questo tipo di lezione mi è piaciuta molto, soprattutto l’energia che ti trasmette e a fine lezione mi sono sentita più libera fisicamente ma anche mentalmente dalle negatività. Rimango concentrata nel rafforzamento muscolare.
Detesto l’idea di chiudersi in una palestra e stavo cercando una soluzione per fare Sport all’aria aperta. La Camminata Metabolica condotta da Elena Padovese mi sembra la soluzione perfetta. Durante ogni lezione c’è tutto quel che serve per stare bene veramente. A fine lezione mi sento triste, ma solo perché devo ritornare a casa. Sono certa di raggiungere una maggiore energia con un corpo piú tonico.
Desideravo riprendere l’esercizio fisico. Il fatto che la Camminata Metabolica sia all’aria aperta, a fine lezione mi fa sentire energica….anche il giorno dopo!!! Ora ho più fiato, più energia e sto andando verso il dimagrimento.
Scrivi un commento